Fazua Ride60 (emtb only)

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.259
788
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Wally quando avevo la muscolare e non avevo i figli, 12 anni fa, erano 4\5 volte la settimana, 7/8 kg meno. E con la Trek remedy 150/150 su per le salite asfaltate mollare il 90% dei bitumari che incrociavo. Che ci vuoi fare la MTB da 34 anni è la mia vita in tutte le sue sfaccettature ex agonista quando il sabato si correva in DH e la domenica in XC con la stessa bici, poi freerider, poi enduro (quando l'enduro ancora non esisteva). Ho attraversato tutte le epoche.

Wally quando avevo la muscolare e non avevo i figli, 12 anni fa, erano 4\5 volte la settimana, 7/8 kg meno. E con la Trek remedy 150/150 su per le salite asfaltate mollare il 90% dei bitumari che incrociavo. Che ci vuoi fare la MTB da 34 anni è la mia vita in tutte le sue sfaccettature ex agonista quando il sabato si correva in DH e la domenica in XC con la stessa bici, poi freerider, poi enduro (quando l'enduro ancora non esisteva). Ho attraversato tutte le epoche.
Si si ci mancherebbe. Era per dire. Qui sul forum ci si "conosce" da tempo.
Anche io ho attraversato molte epoche seppur facendo pochissime gare. Le prime di enduro...
Certo ultimamente il mondo mtb è cambiato parecchio

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
315
221
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Ciao @jim
Io con una 29-29 Focus con queste impostazioni riesco agevolmente a fare i 1.600d+ con Breeze principalmente, River e Rocket quando serve, peso sui 81kg svestito ed esco una volta alla settimana max 2 (quando va bene)... poi come già detto ci sono milioni di variabili, ma puoi sempre provare;)
Brezze 140-260-30%
River 260-320-50%
Rocket 350-285-80%
max power - potenza ciclista - %accelerazione

• Like
Reactions: guapo73 and D-Lock

Mikbolo

Ebiker novello
16 Marzo 2019
3
0
1
Bologna
Visita Sito
Bici
Bmc trialfox amp
Buongiorno,
fresco d'acquisto di una haibike fazua, 8o km fatti, vorrei un consiglio per un ciclo computer.
Non essendo un fan di garmin vorrei prendere il whaoo bolt , fondamentalmente la cosa che mi interessa di più è vedere la cadenza, ufficialmente dovrebbe essere "semi-supportato" e infatti nei forum fazua si legge un po' di tutto...alcuni vedono tutto altri non vedono nulla,,,qualcuno qui ha esperienza diretta ?
grazie per l'aiuto

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
Buongiorno,
fresco d'acquisto di una haibike fazua, 8o km fatti, vorrei un consiglio per un ciclo computer.
Non essendo un fan di garmin vorrei prendere il whaoo bolt , fondamentalmente la cosa che mi interessa di più è vedere la cadenza, ufficialmente dovrebbe essere "semi-supportato" e infatti nei forum fazua si legge un po' di tutto...alcuni vedono tutto altri non vedono nulla,,,qualcuno qui ha esperienza diretta ?
grazie per l'aiuto
Sia su garmin che su karoo2 si può vedere la cadenza.Buon Natale

jim

Ebiker novello
23 Dicembre 2024
2
0
1
44
porcia
Visita Sito
Bici
santacruz heckler sl
Io uso breeze 340/160 river 200/250 Rocket 150/350 (watt miei/watt motore). Poco allenato ma 2/3 volte la settimana pedalo. 85kg. 2000 li faccio 70% eco 20%trail 10%boost. Però dipende da quanto sei allenato per me setting ideale ( ripeto per me). Provalo magari anche solo per un raffronto con quello attuale
grazie dei dettagli .
che percentuale di accellerazione hai impostato? nel dettaglio cosa significa?
inoltre, vorrei capire , la potenza del ciclista che si inserisce in watt sta a significare che il motore eroga quella potenza al raggiungimento dei watt che ho impostato generati dalla mia pedalata? questo significa che se pedalo poco lui mi rende poco ?

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
384
417
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
grazie dei dettagli .
che percentuale di accellerazione hai impostato? nel dettaglio cosa significa?
inoltre, vorrei capire , la potenza del ciclista che si inserisce in watt sta a significare che il motore eroga quella potenza al raggiungimento dei watt che ho impostato generati dalla mia pedalata? questo significa che se pedalo poco lui mi rende poco ?
Ciao si esatto, la potenza massima erogata con quel profilo viene raggiunta a quella potenza che tu ci metti. Al di sotto le percentuali restano in proporzione, sopra se anche tu aggiungi altri w lui mette sempre il massimo impostato.

Io peso 80kg, mediamente allenato e 49 anni, e sulla Relay ho messo:
Breeze 250/150 49%
River 200/230 59%
Rocket 150/350 69%

Accelerazione indica con quanta tempestività il motore interviene, nell'app se clicchi su info te lo spiega. Per ora i valori sono quelli usciti dal questionario iniziale.

• Like
Reactions: jim

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Dopo vari test e prove, per il mio uso, mi trovo bene settando:
Motore / ciclista
Breeze 160/300
River 240/300
Rocket 350/150

Così messo oggi sono riuscito a fare 39km in 3h esatte con 1616mt di dislivello,
la prima parte tra sentieri e mulattiera dove ho usato più volte Rocket e boost,
non ho pensato alla batteria se non gli ultimi km perché ero al pelo, infatti sono rientrato con l'1% :)
Peso sui 90 tra zaino e tutto.

In realtà ho altri 2 profili, uno più soft se devo fare giri lunghi e uno più spinto se sono stanco o di fretta ma li uso poco.

• Like
Reactions: jim

lucac66

Ebiker novello
20 Febbraio 2025
1
0
1
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Hibike like cf
Buongiorno a tutti, giusto per riprendere l'argomento visto che siamo a Marzo, qualcuno ha delle informazioni in merito all'ormai misterioso extender per il fazua ride 60?

Rispondi scrivendo qui...