Fazua Ride60 (emtb only)

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
315
221
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Sull'app fazua che fw telecomando ti da?
Questo per es. è il mio
Allora stasera dovevo fare una manutenzione a un pedale, e ho approfittato per dare un'occhio al comando delle assistenze.
Si tratta di una mia "deformazione professionale di tecnico" in quanto quel giorno che ho aggiornato il firmware, ho dato anche una guardata alle impostazioni sul toolbox, notato un valore errato sul numero corona piccola (era 11 al posto di 10) che ho sistemato... non mi sono fermato li.... ho modificato il valore "dentro al cerchietto rosso" da urban a montainbike e manco mi sono reso conto che avevo cambiato il comportamento del comando assistenza!:joy:
Quindi se volte cambiare la modalità del comando del boost basta cambiare quel valore (io ve lo consiglio)!

IMG-20241205-WA0000.jpg

Ha visto che siete collegati date anche un'occhiata ai valori Gear Ratio se ci sono e sono corretti, eventualmente si possono sistemare.
Ciao e fatemi sapere :p

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
Allora stasera dovevo fare una manutenzione a un pedale, e ho approfittato per dare un'occhio al comando delle assistenze.
Si tratta di una mia "deformazione professionale di tecnico" in quanto quel giorno che ho aggiornato il firmware, ho dato anche una guardata alle impostazioni sul toolbox, notato un valore errato sul numero corona piccola (era 11 al posto di 10) che ho sistemato... non mi sono fermato li.... ho modificato il valore "dentro al cerchietto rosso" da urban a montainbike e manco mi sono reso conto che avevo cambiato il comportamento del comando assistenza!:joy:
Quindi se volte cambiare la modalità del comando del boost basta cambiare quel valore (io ve lo consiglio)!

Vedi l'allegato 75349

Ha visto che siete collegati date anche un'occhiata ai valori Gear Ratio se ci sono e sono corretti, eventualmente si possono sistemare.
Ottimo, gli darò un'occhiata.

• Like
Reactions: triv

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
315
221
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Grazie
Il Gear ratio l'avevo notato ed era giusto.

Come cambia il comando del boost con le due impostazioni?
Giusto per farmi venire la scimmia :)
Invece di dover spingere per due secondi in avanti la levetta (che risulta parecchio scomodo in certe situazioni) basta che dai un colpetto "direzione walk" in una delle tre modalità assistenza, e ti parte subito, ma il bello è che se gli dai un ulteriore colpetto ogni tanto (prima dei 12 sec.) la modalità boost, continua ad erogare la modalità boost per un periodo indefinito!
Adesso che lo hanno migliorato "potenziato" riesci a fare tratti tecnici anche Lunghi!

P.S: ora la modalità walk va finalmente bene... e c'è da dire che il "fatidico" freno a mano molto nominato nel nuovo bosch, il Fazua lo ha già da tempo!.... quel che ci manca è il power bank! sti caz..... o_O

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito

Vedi l'allegato 75349

Grazie
Il Gear ratio l'avevo notato ed era giusto.

Come cambia il comando del boost con le due impostazioni?
Giusto per farmi venire la scimmia

Confermo la nuova modalità di attivazione del boost (colpetto vs l'interno del ring control) con l'impostazione mountain bike.
Veramente figo...da provare sul terreno.

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Stamattina mi sono fatto un bel giro, confermo quanto detto dagli altri per le novità.
Comodo l'avvio in breeze e la maggior sensibilità del ring control.
Ho provato a usare il boost in maniera continuativa attivandolo 10 \12 volte e non ha mai smesso di spingere;
una volta smesso di attivarlo mi è sembrato durare di più, che accumuli le attivazioni? Magari mi sbaglio.

Per quanto mi riguarda è decisamente migliorata la "fluidità" (non mi viene un altro termine) del supporto durante la pedalata;
NON credo dipenda dall'aggiornamento ma dalla calibrazione del sensore di coppia che probabilmente ne aveva bisogno, visto il problema avuto la scorsa settimana.

E ora, visto che la scimmia non dorme mai, configuro l'accesso da remoto e mi porto il case del fisso in garage e provo a cambiare l'impostazione del ring :)

• Like
Reactions: triv and guapo73

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
315
221
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Ieri ulteriore prova, io non ho fatto la taratura del sensore di coppia, ma ugualmente ho notato una più omogeneità della trazione e pedalata, fatto ieri dei passaggi in salita veramente impegnativi, tra miglior dosaggio motore e boost "comodo" mi sono stupito da solo! :joy:

• Like
Reactions: fragga

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Stamattina mi sono fatto un bel giro impegnativo perché volevo provare bene il boost.
Confermo la minor rumorosità in boost come rilevato da altri.
L'attivazione del boost con il click laterale è veramente comodo e il poter richiamare il boost prima che finisca cambia tutto nei tratti difficili.

Ho provato ad usarlo in maniera continuativa per vari minuti e ho superato tratti dove prima ero in difficoltà\non riuscivo tranne un punto dove sono dovuto scendere e usare il walk.

• Like
Reactions: D-Lock

jim

Ebiker novello
23 Dicembre 2024
2
0
1
44
porcia
Visita Sito
Bici
santacruz heckler sl
ciao a tutti ,
sono nuovo del forum , spero perdonerete se la domanda è già stata fatta o magari gentilmente mi manderete alla pagina dedicata che nn trovo.

quali settaggi consigliate per risparmiare la batteria su Santacruz Heckler sl considerato che nn sono un pedalatore professionista? al momento sono riuscito a fare 1450 d+ su asfalto ,
va considerato che la bici come mobtata pesa 21.5 e io circa 82 da vestire .

è da ritenere un dislivello già definitivo o giocando con i settaggi sec voi qualcosa è migliorabile?

grazie in anticipo

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
384
417
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
1400 mi paiono già un buonissimo risultato con questo motore, io con la Relay ne faccio 1200 se evito il Rocket, sopra a questo valore devo stare attento a sfruttare molto il breeze, allungando ovviamente la durata delle uscite.
Io ho ridotto un pochino il River perché come era venuto dal questionario del software fazua mi pareva spingesse troppo, ecco magari puoi giocare un po' con le assistenze, ma ripeto 1400 son già buoni.

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.197
3.037
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Anche io ho ridotto il river rispetto al settaggio standard. Era molto vicino al rocket e preferivo invece una spinta che fosse una via di mezzo…. Dsl che hai fatto non e’ male, secondo me mettendo mano alle assistenze senza tirarle troppo al ribasso, puoi fare anche di piu’ … io fatto circa 1520dsl mix sterrato/asfalto, e avevo ancora un 16% all’arrivo alla macchina. Ma poi le varianti sono tante, meglio non fare paragoni… dipende spalmati su quanti km, il tuo peso vestito appunto, il tipo di terreno, la temperatura, se fatto ora o in piena estate la batteria rende diversamente, l’allenamento che si ha, le regolazioni delle assistenze ecc ecc …

• Like
Reactions: guapo73

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.187
1.134
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Io uso breeze 340/160 river 200/250 Rocket 150/350 (watt miei/watt motore). Poco allenato ma 2/3 volte la settimana pedalo. 85kg. 2000 li faccio 70% eco 20%trail 10%boost. Però dipende da quanto sei allenato per me setting ideale ( ripeto per me). Provalo magari anche solo per un raffronto con quello attuale

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
73
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Anche per me il dislivello è quello che si può fare con la batteria. Per aumentarlo è necessario ridurre le assistenze e pedalare di più. Io sono poco meno di 100km e su sterrato scorrevole/asfalto sono arrivato a 1600m con circa 60km facendo però circa un centinaio di metri con bici spenta e con assistenze ridotte.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.259
788
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Io uso breeze 340/160 river 200/250 Rocket 150/350 (watt miei/watt motore). Poco allenato ma 2/3 volte la settimana pedalo. 85kg. 2000 li faccio 70% eco 20%trail 10%boost. Però dipende da quanto sei allenato per me setting ideale ( ripeto per me). Provalo magari anche solo per un raffronto con quello attuale
Azz poco allenato pedali 2/3 volte la settimana. Io ultimamente 2/3 volte al mese...

• Love
Reactions: yura

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.187
1.134
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Wally quando avevo la muscolare e non avevo i figli, 12 anni fa, erano 4\5 volte la settimana, 7/8 kg meno. E con la Trek remedy 150/150 su per le salite asfaltate mollare il 90% dei bitumari che incrociavo. Che ci vuoi fare la MTB da 34 anni è la mia vita in tutte le sue sfaccettature ex agonista quando il sabato si correva in DH e la domenica in XC con la stessa bici, poi freerider, poi enduro (quando l'enduro ancora non esisteva). Ho attraversato tutte le epoche.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.641
1.659
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Wally quando avevo la muscolare e non avevo i figli, 12 anni fa, erano 4\5 volte la settimana, 7/8 kg meno. E con la Trek remedy 150/150 su per le salite asfaltate mollare il 90% dei bitumari che incrociavo. Che ci vuoi fare la MTB da 34 anni è la mia vita in tutte le sue sfaccettature ex agonista quando il sabato si correva in DH e la domenica in XC con la stessa bici, poi freerider, poi enduro (quando l'enduro ancora non esisteva). Ho attraversato tutte le epoche.
Complimenti, ma ti posso chiedere il motivo del passaggio all e bike (anche se immagino sia la bici per l allenamento di scarico )?

Rispondi scrivendo qui...