io nn sono rapito dalle full-power che pure in passato ho avuto x arrivare prima in vetta e fare molte ore in sella, mi piace si pedalare, perché no sbuffare stando però attento a rimanere nelle mie soglie cardio , nel silenzio della natura senza ronzii di Dremel in sottofondo e scendere i single con un attrezzo il meno simile ad un Panzer, con la E-zesty ci riesco. Penso sia questa l'essenza della bici ( x me!) anche se assistita.
Buon per te, anche a me non interessa fare tempi e mi piace pedalare, salgo usando i rapporti "giusti" con il minimo indispensabile di assistenza, nel silenzio (ed il mio Brose è veramente molto silenzioso, in discesa pare non esserci, sarei sorpreso di scoprire che il Fazua lo è di più), ma non posso uscire spesso e quando lo faccio sto in giro tante ore, tanti Km e tanti metri di dislivello (per le mie possibilità ovviamente) ed una batteria capiente per me è indispensabile. In più come fuoristradista vengo da anni di pratica in ambito moto, quindi non ho le legittime fisime dei ciclisti di lungo corso ed a scopo divertimento voglio un motore che quando lo chiedo spinga forte ed un mezzo che mi dia fiducia anche se pesa un paio di chili in più, tanto per me sotto i 30 Kg sono tutte leggere, questa per me è l'essenza. Poi se un giorno verranno mezzi da AM/Enduro con le caratteristiche che mi servono e che pesano la metà degli attuali mi metterò in fila dal sivende, ma fino ad allora questo è.
Un ultima cosa ma "muscolare" che ti sei scelto come nickname è sarcastico, giusto?
Bah, non ricordo neppure come sia venuto onestamente, ma in effetti mi hanno sempre annoiato oltremodo (per essere eleganti) le infinite discussioni che leggevo un tempo sulle riviste di ciclismo e poi sui forum a tema su un unico argomento ... il "peso", quasi sempre poi parlando di differenze minime o poco significative per il contesto se non addirittura di grammi, quando da che mondo e mondo quello che conta è il manico. Una "leggerezza" insostenibile ecco!
Quindi si, può essere che sia stato un rigetto.