No no l' ho solo provata un paio di volte. Come la Fantic. Ce l' hanno due amici.ma tu quindi hai una kenevo ?
No no l' ho solo provata un paio di volte. Come la Fantic. Ce l' hanno due amici.ma tu quindi hai una kenevo ?
angolo sterzo 63(65 kenevo) , interasse 1262 (1233k) tuto oriz. 635(626k) sulla carta la fanno come votata alla discesa e la 29 ant dovrebbe dare manegevolezza ..... batteria da 630 contro i 500 dovrebbe dare autonomia almeno del +20% ! ora resta da provarla o le considerazioni di chi ha gia fatto prove sul campo ...
per me era il primo giro in assoluto e non sapevo cosa aspettermi , questo giro con la cannondale yekyll vecchio modello , avevo impiegato 6 ore , con la fantic 4h40 riuscendo anche a salire i tratti che facevo a piedi. la trovo un pò pesante , un pò troppo rigida ma molto agile soprattutto davanti , inoltre in salita ha un'aderenza notevole . ho tolto tutti gli spessori sotto il reggimanubrio che ho sostituito con uno da 110 mm , mollatto quasi tutto la molla posteriore . io peso 80 kg e sono alto 172
60 km e 2000 mt sono più di quanto mi aspettassi , usando solo la prima assistenza . ora da ridewill ho ordinato una batteria di scorta , sono in attesa .
grazie del link per le istruzioni , le ho tradotte con google traduttore e ora ci capisco di piu
ù
io ho messo una 27.5 canale int. 40. Per provare ho montato il pneumatico originale posteriore Vittoria Cannoli 27.5x3.00 che dietro tolta per disperazione perché non aveva grip.ciao, hai tolto gli spessori sotto attacco manubrio perche' ti sembra troppo alta davanti ?
io sto valutando una prova mettendo una 27,5 anche davanti al posto della 29......
Lo ho letto da qualche parte ma non ricordo di preciso, mi sembra 500 mA, comunque è sufficiente per carica cell oppure una lampadina di qualche Watt (2..3 Watt) max.Magari era già stato detto ma: la presa USB del cruscotto diamante potrebbe servire per il cell o per un fanale?
Se si, di quanti mA si dispone?
Lo ho letto da qualche parte ma non ricordo di preciso, mi sembra 500 mA, comunque è sufficiente per carica cell oppure una lampadina di qualche Watt (2..3 Watt) max.
Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
ASSOLUTAMENTE TUTTO L'INVERSO DI QUELLO DOVEVI SENTIREio ho messo una 27.5 canale int. 40. Per provare ho montato il pneumatico originale posteriore Vittoria Cannoli 27.5x3.00 che dietro tolta per disperazione perché non aveva grip.
Montata sull'anteriore nonostante gomma scadente trovo il comportamento su sterrato molto più sicuro. Io non sono bravo ma con la 29 non mi sentivo sicuro nel salire o affrontare sassi o dislivelli, avevo la sensazione che scivolasse via la ruota nonostante avevo cambiato pneumatico e messo un Maxxis Minion DHF. So che molti non saranno in accordo, ripeto che è stata una mia sensazione personale e non escludo che l'origine potrebbe essere anche il cerchio originale piuttosto scadente e che aveva anche la raggiatura lenta.
Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Giovedì pomeriggio faccio provare la mia X1 180 a un mio amico con la kenevo e poi ad un altro mio amico che ha la giant ... I commenti sono stati....io ho messo una 27.5 canale int. 40. Per provare ho montato il pneumatico originale posteriore Vittoria Cannoli 27.5x3.00 che dietro tolta per disperazione perché non aveva grip.
Montata sull'anteriore nonostante gomma scadente trovo il comportamento su sterrato molto più sicuro. Io non sono bravo ma con la 29 non mi sentivo sicuro nel salire o affrontare sassi o dislivelli, avevo la sensazione che scivolasse via la ruota nonostante avevo cambiato pneumatico e messo un Maxxis Minion DHF. So che molti non saranno in accordo, ripeto che è stata una mia sensazione personale e non escludo che l'origine potrebbe essere anche il cerchio originale piuttosto scadente e che aveva anche la raggiatura lenta.
Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Perso un fun boy come @Bartbike, ma in compenso abbiamo @albertoalpBravo Daidavide, diciamolo pure. Io la trovo agile. Sono d'accordo con te.
Diciamo anche altro. Per esempio che la Fantic ha una protezione del motore migliore di qualsiasi altra bici....
Ho preso delle belle botte in montagna quest'estate, tanto da restare appeso alle rocce con il sottomotore. Solo un graffietto e niente più.
Lo avessi fatto con qualche bici più blasonata non so come sarebbe andata a finire...
Inoltre niente scricchiolii e brande riparo del motore da sporcizia. Al riparo anche lo spinotto di accensione batteria/motore. Ben riparata anche la batteria.
Insomma, diciamo che è stata ben studiata.
Infatti ho sottolineato che è una sensazione personale adesso la sto usando con una plus 27.5x3.00 e mi trovo molto bene, in discesa su sterrato e sassi è un treno la ruota anteriore non si sposta di un cm salendo dappertutto. Prossimamente rimetterò sotto la 29x2.5 latticcizzata e con PTN all'interno dopo aver tirato raggi e rifatto campanatura. Vi farò sapere se deciderò di restare sulla 27.5 plus o tornare alla 29Giovedì pomeriggio faccio provare la mia X1 180 a un mio amico con la kenevo e poi ad un altro mio amico che ha la giant ... I commenti sono stati....
-in salita: "si sente davanti che la 29 aiuta"
-in discesa e su un single track con curve strette:
Cavoli....non è vero che è un carro armato mi sembra abbastanza agile!
Se l'avessi detto io sarei stato di parte.
Poi ritorno al concetto che è tutta una questione soggettiva dovuta alla guida che uno ha e da cosa vuole dalla bici.
Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?