Pesa come le altre ebike con batteria integrata e questa è più capiente. Certe voci sono inesatte: non e un camion da girare. Non si guida di forza. Fosse stato così l’avrei subito venduta. Inoltre la bici io la uso a 360 gradi. Non sono un patito dei bike park anzi. Mi piace scoprire e fare escursioni su ogni terreno e in ogni stagione, sull’appennino o sulle Alpi o in collina, in Italia e all’estero. Mi piace vedere posti nuovi e per ora, facendo le corna, con la Integra ho una ottima compagna di giochi. Ma ripeto: devi provarla. Magari tu non ti trovi...
Ho la mia da dire relativamente alla maneggevolezza.
Domenica scorsa sono stato a petzen in austria dove c'è un park molto particolare. Praticamente una pista da bob in discesa con fondo in compattato (stile ciclabile) e sponde alte. Praticamente 12 km di pump track in discesa (1200 metri di dislivello).
Si corre, e tanto. In lunghi tratti le curve si susseguono incessantemente ad altre curve o piccoli panettoni. La velocità di transizione è la chiave per essere veloci.
Ecco, dopo questo pistolotto per capire il contesto veniamo al dunque.
Domenica ci sono andato con un amici di cui uno aveva la bici in manutenzione, così gli ho prestato il v10 che usualmente adopero in park e io son sceso con la fantic.
Beh, dopo un paio di giri mi sono accorto che giravo più veloce che con il v10 confermato da un amico dietro e dal fatto che in certi punti dove usualmente atterravo poco prima della curva con la fantic atterravo...in curva .
ora, non so cosa vi aspettate da una bici, ma da un enduro di 160 di escursione non mi aspetto la reattività di una trail da 120 e il confronto mi ha stupito parecchio.
Credo che in parte la velocità fosse legata alle coperture e al diametro delle
ruote però non perdevo in curva...
Ecco, questi i miei 5 cent