Mia personalissima considerazione
Premetto che ognuno della bici ne fa l'uso che vuole
Ma se si fanno 1200m+ in turbo tutte le volte che si esce poi penso (ripeto IO penso) che è normale che dopo 500km. si debba minimo cambiare la cinghia.
È come se una macchina che fa 200km/h vai sempre in autostrada a 190.... penso che qualche problemino te lo dia prima del tagliando dei 100.000,voi che dite?
Però forse a sbagliare sono io che usandola molto (dico molto, non sempre) in eco ho fatto 6000km. 300.000m+ e funziona tutto perfettamente! Ma d'altronde anche la mia auto a 250.000km. va che è una meraviglia.
Mia considerazione!
500 km li faccio in una settimana di ferie, è da 8 anni che vado in ebike e le ho sempre usate su percorsi molto impegnativi e con alte assistenze..
Su questa ho quasi 2000 km e non ho il minimo problema, tranne riguardo la questione umidita..
E poi dipende molto da come si utilizza il turbo, se si spinge dolcemente sui pedali il motore eroga poca potenza visto che un sensore di coppia..
Oggi è stato un caso, ho fatto 10 km in turbo a spingere anche molto di gamba perche avevo il tempo misurato, di solito uso rapporti molto agili e vado su tranquillamente..
Tutti i miei mezzi li ho sempre usati con rispetto, ma usandoli senza risparmiarli nell'uso per cui sono stati progettati..