Fantic XF1 Integra

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giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Grazie Giordanovic avevo rimosso la cosa[emoji106] resiste ancora? ho letto che avevi delle perplessità visto che è di plastica....
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Non l'ho usata molto e botte non ne ho mai prese :D L'ho montato per estetica, se si romperà lo toglierò tanto il motore è robusto anche nudo.
 
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Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
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Fantic integra
Salve a tutti Una piccola osservazione!! Ho visto che molti "io compreso " tendono a proteggere il motore da acqua e fango nelle uscite molto umide, mi sono accorto che molta acqua e umidità entra da i carter nella parte superiore andando ad allagare la parte inferiore interna se i fori di scolo si ostruiscono.
Ho adottato un sistema che allenta questo processo ,cioè quello.di guarnire con gomma ,silicone i nastro spugnoso tutto il profilo.
Sinceramente mi.sono accorto che al.suo interbo rimane tutto molto asciutto,logicamente sempre tenendo sotto controllo i due fori di scolo in basso.
La mia e solo un osservazione di salvaguardia che ho voluto condividere .
Allego foto sul punto.dove entra acqua.


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Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
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Salve a tutti Una piccola osservazione!! Ho visto che molti "io compreso " tendono a proteggere il motore da acqua e fango nelle uscite molto umide, mi sono accorto che molta acqua e umidità entra da i carter nella parte superiore andando ad allagare la parte inferiore interna se i fori di scolo si ostruiscono.
Ho adottato un sistema che allenta questo processo ,cioè quello.di guarnire con gomma ,silicone i nastro spugnoso tutto il profilo.
Sinceramente mi.sono accorto che al.suo interbo rimane tutto molto asciutto,logicamente sempre tenendo sotto controllo i due fori di scolo in basso.
La mia e solo un osservazione di salvaguardia che ho voluto condividere .
Allego foto sul punto.dove entra acqua.


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Hai dimenticato tutto il profilo tra batteria e telaio, tutta l'acqua che si raccoglie sul fondo del telaio confluisce ancora nella parte bassa del motore dove ci sono i fori di drenaggio e se sono tappati possono essere guai

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Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
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Hai dimenticato tutto il profilo tra batteria e telaio, tutta l'acqua che si raccoglie sul fondo del telaio confluisce ancora nella parte bassa del motore dove ci sono i fori di drenaggio e se sono tappati possono essere guai

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Infatti ho precisato che i fori vanno controllati periodicamente .
Premetto cmq che la mia e stata un'idea la quale ho attuato ,per me valida.




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Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
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Hai dimenticato tutto il profilo tra batteria e telaio, tutta l'acqua che si raccoglie sul fondo del telaio confluisce ancora nella parte bassa del motore dove ci sono i fori di drenaggio e se sono tappati possono essere guai

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Infatti... maggior attenzione a controllarli periodicamente.


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Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
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Hai dimenticato tutto il profilo tra batteria e telaio, tutta l'acqua che si raccoglie sul fondo del telaio confluisce ancora nella parte bassa del motore dove ci sono i fori di drenaggio e se sono tappati possono essere guai

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Anche questo risolto con guarnizione! 1560428171943.jpeg

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Andrea Sabatini

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albertoalp

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Ti ri ngrazio. Per conto mio ritengo più utile evitare materiali aggiuntivi, tenere tutto così com'è e ogni volta con rametto, stecchino, cacciavite o qualsivoglia sbloccare i fiorellini che, liberi, fanno egregiamente il loro dovere.
Il problema, se vogliamo dire così, sta solo nella zona sinistra del carter dove all'esterno del motore si trova il cavetto. Il resto del motore è completamente sigillato, anche dietro i copricarter in plastica.
 
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monster74

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Fantic XF1 Integra 180
Secondo me rendere il vano motore impermeabile è impossibile.
Cercare di renderlo quindi è anche controproducente perché si limitano ancor di più i fori da cui eventuale acqua potrebbe defluire o evaporare.
Per me la soluzione migliore sarebbe quella di "rompere" anche il carter!
Infatti il mio sì è rotto/crepato, ma non lo cambio perché secondo me è un bene!
 

Nicotrev

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Secondo me rendere il vano motore impermeabile è impossibile.
Cercare di renderlo quindi è anche controproducente perché si limitano ancor di più i fori da cui eventuale acqua potrebbe defluire o evaporare.
Per me la soluzione migliore sarebbe quella di "rompere" anche il carter!
Infatti il mio sì è rotto/crepato, ma non lo cambio perché secondo me è un bene!
Beh insomma, se chiudi i possibili ingressi superiori, avrai sicuramente meno acqua che può raccogliersi anche con la semplice pioggia; se poi i fori di scolo sono tappati, allora non entra neppure se fai una immersione.....:cool:;):p
 
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