extender by z-works

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

Scat

Guest

Se mi si chiede “cosa ha di diverso dagli altri”, rispondo con dati di fatto.
Se a qualcuno non piace quello che scrivo, o peggio, replica senza nemmeno aver letto quanto scrivo, che posso fare? C’è una pagina dedicata agli approfondimenti, curata dal creatore di eGenesis.
Risponderò a qualunque domanda, ma non mi farò trascinare in infantili battibecchi
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Vai con i dati di fatto! Caratteristiche, struttura, garanzie, ecc. Lascia perdere i competitor, questa discussione si intitola "extender by z-works" di questo si parla. Il confronto con gli altri verrà in seguito.
 
S

Scat

Guest
@Scat un paio di domande sul tuo sistema, che non conosco non avendo FB.
La batteria supplementare è disponibile anche per 2019? Wh? Price? Eventuale disponibilità al montaggio
Ti ringrazio

Non ancora disponibile per 2019, nei prossimi giorni presentiamo un case dedicato.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)

Io so come è fatto, in quanto chi lo ha fatto è mio vicino di scrivania.
Per cui ti posso dire tranquillamente che già dalla 224 c'era il BMS, e ora su tutte le borracce, incluso il circuito di bilanciamento.
Oppure ne sai più di lui che lo fa? Chiederò a lui di intervenire qui se non ti fidi.
Io credo che dire che la prima versione, o versioni NON attuali di Levorex non abbiano il BMS, sia riportare un a informazione errata. Uno leggendo potrebbe pensare che se compra oggi Levorex non abbia il BMS, e si debba rivolgere per questo ad altri. Tutto qui.
 

durone

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
50
45
18
Italy
Visita Sito
Bici
Turbo Levo

Se ho capito bene tu sei anche distributore di Adamo. In questo caso credo dovresti rispondere alle domande sulla sua omologazione per usare l'ebike su luoghi pubblici. In assenza di omologazione fornita dal distributore immagino il nuovo sistema non sia piu' conforme al codice stradale. Questo diceva Augusto Beschin su FB.
Magari omologabile, ma non omologato, la differenza e' notevole.
 
Reactions: Rick and evaclo

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)

Un'altra precisazione a beneficio di tutti e che arriva dopo avere sviscerato con lo sviluppatore Dozio la questione Blevo e i ritardi di risposta.
"I 2 secondi di ritardo non sono dovuti al Bluetooth ma al filtraggio dei dati visto che le potenze gambe e motore mi arrivano ogni 300 msec, ma molte volte sono errate e vanno filtrate. Per ovviare al problema del ritardo l'unico consiglio che posso dare e' quello di anticipare la salita spingendo prima sui pedali e facendo
cosi' incrementare l'assistenza anticipatamente."

Ci sta che Adamo sia più veloce, ma con Blevo non decade la garanzia (e si risparmiano 500 Euro).
 
S

Scat

Guest
Vai con i dati di fatto! Caratteristiche, struttura, garanzie, ecc. Lascia perdere i competitor, questa discussione si intitola "extender by z-works" di questo si parla. Il confronto con gli altri verrà in seguito.

Vai con i dati di fatto! Caratteristiche, struttura, garanzie, ecc. Lascia perdere i competitor, questa discussione si intitola "extender by z-works" di questo si parla. Il confronto con gli altri verrà in seguito.

Lo Zworks MiniBooster è una famiglia di batterie di dimensioni ridotte, al momento presentata solo la prima variante per Levo/Kenevo. Nei prossimi giorni le altre, tra cui quella per la Levo 2019 ed una universale denominata “Racing”, la cui caratteristica principale è la possibilità di metterla e toglierla alla bisogna.
Tutti i pacchi celle sono realizzati da azienda specializzata in produzione di batterie per ebike e sono garantiti 24 mesi. Sono TUTTI realizzati con criteri rivolti principalmente alla sicurezza. Come TUTTI i pacchi celle circolanti, al di fuori di quelli ufficiali (ma anche qui, non proprio tutti), non dispongono al momento di certificazioni. Sono onesto, chi dice “certificato” lo è un po’ meno... per i numeri che possiamo fare noi, le certificazioni sono inaccessibili, salvo aumentare i prezzi dei nostri prodotti rendendoli fuori mercato. Al momento, perché in un prossimo futuro vorrei risolvere anche questa problematica.
Quello che però cerchiamo di fare è di fornire un prodotto che non possa dare alcun problema, utilizzando fornitori sicuri, realizzando i pacchi celle con strutture contenitive dedicate e solide, con validi bms e protezioni su tutta la cavetteria. Non ultimo, inserendo i pacchi celle in case strutturalmente solidi, realizzati in proprio. Sì prodotti in stampa 3D, ma con macchinari di indiscusso pregio e materiali con determinate caratteristiche.
Per i case viene utilizzato l’Onyx, un materiale purtroppo molto costoso, fino a 10 volte più dei classici filamenti per stampa 3D. È un nylon caricato con fibre di carbonio (di solito sono polveri), il 150% più resistente dell’abs, che può essere ulteriormente rinforzato nei punti critici con fibre continue di carbonio o kevlar, equiparando le caratteristiche dell’alluminio nel primo caso o donando eccelse proprietà antistrappo nel secondo.
Una certa cura è dedicata a cavi e connettori, in particolare modo nella versione “Racing”
Questi alcuni dei motivi del costo superiore rispetto alla concorrenza, a cui si aggiunge l’utilizzo della scheda Eden di Augusto Beschin. Scheda che consente l’utilizzo efficiente e sicuro di una batteria ausiliaria, monitorando i parametri di entrambe le batterie e consentendo di utilizzarle a qualunque livello di carica. Ricordo che le batterie in parallelo vanno utilizzate ricaricandole al massimo entrambe. Non sempre, ci sono altri sistemi che lo consentono, ma richiedono sempre delle accortezze. In questo caso invece non vi è da preoccuparsi di nulla, il sistema fa funzionare una o l’altra Batteria per più o meno tempo, al fine di bilanciarle. Questo evitando automaticamente di far scaricare prima la principale per non restare a piedi, ma pure di non affaticare inutilmente l’ausiliaria quando si richiedessero assorbimenti eccessivi. Questo garantisce SEMPRE l’utilizzabilità di TUTTA l’energia delle batterie utilizzate. Altra particolarità è che, se disponiamo di più pacchi celle (adeguati, quindi nn il 252 con celle 18650), possiamo prima utilizzare una o più batterie ausiliarie da sole (il sistema attinge dalla principale a intervalli di tempo per non farla spegnere), fino a completa scarica, per poi utilizzare l’ultima in parallelo e farla esaurire insieme alla principale. Questo porta ad un’autonomia ipoteticamente esagerata.
Ancora, è presente un’immobilizer, che se certo non eviterà che ci rubino la bici da garage, renderà la vita difficile ad un ladro “da bar”. Scappare a motore spento connuna ebike non è così semplice, inoltre il motore non si riavvierà se non con sblocco con codice dal proprio smartphone.
Spero di non aver dimenticato nulla è di essere stato esaustivo.
 
Reactions: potter and GIUIO10
S

Scat

Guest

A Bergamo a marzo con il mio fornitore di pacchi celle. Per il resto è tutto da decidere
 
S

Scat

Guest

Esatto, quello non crea alcun problema
 
S

Scat

Guest

Il 224 non ce l’aveva. Se sia stato implementato di recente non ti so dire, ma prima non c’era. Non perché lo dico io, me l’aveva detto lui...
 
S

Scat

Guest

Nemmeno Adamo fa cadere la garanzia e costa 139,00. Dov’è scritto che costa 500?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.