Ciao, dopo due giorni di pensieri, controlli e tentativi vari, ho scoperto che forse c'è un falso contatto al cavo del sensore. Pur sembrando esternamente intatto, in alcune posizioni interrompe la rilevazione mandando in errore il sistema dopo pochi secondi.
A questo punto da tecnico quale sono, mi verrebbe voglia di sguainare il cavo e verificare dove sta il problema, eseguendo un'opportuna riparazione...d'altra parte però, non vorrei che poi non rispondesse la garanzia... però fino a fine mese non se ne parlerà visto le ferie...e io non posso andare in bici...
Beh, quella del sensore di velocità, era stata la prima ipotesi, ma poi dicevi che sul cavalletto la velocità funzionava.......
Il cavo, anche se sembra integro, può essere difettoso (proprio oggi ne abbiamo riscontrato uno sulla Sduro di un amico) ed è meglio sostituirlo, più che "ripararlo"
Ultima ipotesi: non è che hai sostituito il magnete? Le ebike utilizzano magneti di maggior forza (magnetica) rispetto a quelli dei normali computerini da bici.