Errore 71 motore Yamaha PW-SE

Gio 78

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2024
31
15
8
45
Osimo
Visita Sito
Bici
Mtb elettrica
Il PW-SE non è il PW-ST, prima di smontare qualcosa che non sia la batteria dal telaio (un po' di spray nei connettori male non fa di certo) chiama dove l hai comprata e fatti dire cosa puoi fare/non fare.
Per ora sembra funzionare!!ho chiamato,e mi hanno detto che se succede di nuovo,di attivare procedura di garanzia!!di sicuro la bici è parecchio impolverata(no fango),potrebbe essere stata la Polvere ha creare falso contatto???da sabato la riprovo poi comunque le darò una bella pulita e metto spazio ai connettori,di più non farò visto che è in garanzia!grazie,vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Gio 78

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2024
31
15
8
45
Osimo
Visita Sito
Bici
Mtb elettrica
Per ora sembra funzionare!!ho chiamato,e mi hanno detto che se succede di nuovo,di attivare procedura di garanzia!!di sicuro la bici è parecchio impolverata(no fango),potrebbe essere stata la Polvere ha creare falso contatto???da sabato la riprovo poi comunque le darò una bella pulita e metto spazio ai connettori,di più non farò visto che è in garanzia!grazie,vi aggiorno
Volevo scrive spray connettori...maledetto t9
 

batmic

Ebiker novello
23 Giugno 2024
1
1
0
57
Cesena
Visita Sito
Bici
Raimondo fullray 11.0
Raymon motore pw-st mi compariva error 71 prima una volta ogni 3/4 uscite, pensavo di essere io a premere off (display si spegneva). Poi mi sono accorto del display con error 71. Capitava nei casi piú disparati senza una logica. Lentamente ha iniziato a peggiorare fino ad una uscita mtb con 10 off, dopo circa 7 mesi dall’acquisto. Dopo un off, se premendo on continuava ad andare in errore, mi bastava dare un colpo con il palmo della mano nel telaio poco sopra il motore, premevo on e il motore ripartiva. Comunque a questo punto ho smontato batteria, spruzzato spray per pulire parti elettriche sul connettore, aspettato 10min., asciugato e magicamente mai piú avuto problemi. Preciso che batteria e connettore, prima di usare lo spray erano perfettamente puliti, quindi non dava l’idea che potesse essere lì il problema. Come ulteriore aiuto ho inserito dell’isolene circa 10x15cm sp. 5mm circa fra telaio e batteria, poco sopra il punto di connessione, per evitare movimenti di quest’ultima anche se la batteria era a mio avviso già bloccata bene.
Provate questi 2 consigli molto semplici a spesa zero prima di passare a soluzioni piú impegnative.
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE