Rolly
Ebiker celestialis
Loro forte.....io più pianoTra te e loro?
Loro forte.....io più pianoTra te e loro?
Quando sono con gente più forte di me, sempre in pratica dico: andate andate, ci vediamo giùLoro forte.....io più piano
...e tu non dirgli nienteIo ho amici che provengono dal motocross e,fino dai bei tempi delle enduro,mi suonavano regolarmente in discesa.
C'era un abisso!!
Ora non hanno preso ancora la ebike perché sono giovani ma sarebbe ancora di più il gap
Le emozioni sono diverse, però è anche vero che ieri in due ore e qualche cosa ho fatto una cosa come 3 trail diversi... Cose anche solo inimmaginabili con una muscolare, neppure quando avevo 17 anni!
Arrivato a casa stanco, muscoli che hanno lavorato ma non sul filo del collasso come quando vado in muscolare
Si progredisce...
Sul facile l'ebike è...più facile della mtb per via del peso distribuito più in basso.Infatti già dietro ho messo 2.6 e presto anche davanti. Anche perchè non ho intenzione di down hill o similari... Mi da molto fastidio anche lo scassato ormai. Prediligo boschi tortuosi, sali e scendi, qualche tratto vertical ma non ho più voglia di stare 30 minuti giù dai sentieri a prender colpi a braccia, mani e schiena.
Devo dire che ieri sono andato in centro da me dove ci sono 4 o 5 scalinate che conosco bene e che facevo da ragazzino. Non le rifacevo da anni, con la emtb invece dopo un paio di "finte" in cima sono sceso benissimo...
Non si può però pretendere che la ebike sia una muscolare magica, la ebike è una bici più da escursione / esplorazione, la muscolare è una bici più sportiva che esalta di il gesto tecnico.
Su questa ultima cosa che hai detto ci studio.......Esatto...sul discorso delle migliorie tecniche delle ebike bosognerebbe aprire un thread a se stante... Teneto conto che se anche possono riuscire a otimizzare le dimensioni del motore (non mi moltissimo penso) c'è sempre il grosso limitedelle batterie. Da li non ci muoviamo ed è un campo che tocca moltissimi mercati... Il limite sono le batterie agli ioni di litio o quel che sarà tra poco, compre se le "flash battery".
La eBike comunque è un mezzo perfetto per godere della natura, per stare in sella anche due o tre ore e vedre posti bellissimi e godere di panorami e del verde. Io sto nelle apuane tra il mare e la montagna ed è pazzesco. Ad ogni modo puoi azzardare qualche trail mediamente impegativo, però dimentichi di andare giù a cannone saltellando come gli stanbechi, ammesso di essere ancora capace a farlo e non aver paura...
Indi per cui, va bene così.
Io per contro sfruttando bene la trazione del motore (bisogna perdere la mano con la rapportatura e scelgiere quella giusta) in salita scassata, anche nei tornati stretti vado vai molto meglio. Il baricentro basso aiuta a stare anche qualche secondo in equilibrio per poi girare di forza...