Eddy Current FRONT vs Magic Mary

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
MM all'anteriore e BB al posteriore 27.5 x 2.4 entrambe in carcassa SG + SM Andreani su canale 30 mm. In ordine di discesa 95 kg di bontà in olio di oliva.
Pressione anteriore 1.4 posteriore da 1.5 a 1.7 in relazione alle condizioni del terreno.

MM tutta la vita in ogni caso lei c'è sempre una solida realtà, per la BB al posteriore venivo da un HD sicuramente più performante in frenata ma anche difficile da rilanciare, attualmente sto apprezzando la maggior scorrevolezza della BB per fare più "strada".

Con il tempo la mia confort zone si è portata verso velocità maggiori, quindi ora preferisco avere più percorrenza.

valter78

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2020
149
26
28
roma
Visita Sito
Bici
trek
La big betty è una gomma mostruosa... Penso che sia una delle migliori in assoluto per il posteriore..... La uso anche in gara ed è stupenda... Anche sul fango fa paura non capisco come possono dire che non va.... La porto al massimo e mi da una sicurezza da dio.... Sul morbito o fangazza è abbinata cin una megic mary 2.40 downhill soft,,,, mentre secco pietraia e nei park con un bel Assegai..... Penso che un abbinamento cosi non si puo veramente cambiare.... Ps big betty 2.60 s. Gravity

• Like
Reactions: Bronzo and zorro77

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.487
8.496
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La big betty è una gomma mostruosa... Penso che sia una delle migliori in assoluto per il posteriore..... La uso anche in gara ed è stupenda... Anche sul fango fa paura non capisco come possono dire che non va.... La porto al massimo e mi da una sicurezza da dio.... Sul morbito o fangazza è abbinata cin una megic mary 2.40 downhill soft,,,, mentre secco pietraia e nei park con un bel Assegai..... Penso che un abbinamento cosi non si puo veramente cambiare.... Ps big betty 2.60 s. Gravity

Quando sostituiro' lo Maxxis posteriore mettero il BB, ma ad oggi ha ancora molto battistrada, anche se è bello stortato come d'uopo per i maxxis.... :joy:

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
356
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Stavo valutando queste eddy current da mettere sulla Levo Front di mia moglie. Con la camera d'aria dite che sono valide?Lei pesa sui 55 kg e percorsi dal duro,roccia,sassi.O meglio orientarsi su qualcosa di diverso.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
A parte gli scherzi sono troppo pesanti per il suo peso
Sono gomme per un utilizzo diciamo estremo, super corazzate, nessuno ti vieta di metterle ma vista la loro consistenza ed il poco peso di tua moglie non escludo che perda e non poco del comfort che una gomma più permissiva può dare, soprattutto visto che ha una front e non una full.

• Like
Reactions: sideman

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.641
4.389
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
concordo bb pericolosa non ti fermi neanche a pagare, io sono uno che guida da pensionato.
Qualcosa non mi torna perché invece io la BBetty la trovo ottima. Ok non è una gomma da fango ma in ogni altra condizione non ci sono problemi. Carcassa Super Trail mescola soft arancio.
Forse il problema è la carcassa SG troppo rigida ! Se devo scegliere tra Eddy e BBetty scelgo la seconda senza dubbio !
Eddy non male ma appunto la carcassa SG è un po' esagerata ... :no_mouth:

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
593
279
63
62
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Qualcosa non mi torna perché invece io la BBetty la trovo ottima. Ok non è una gomma da fango ma in ogni altra condizione non ci sono problemi. Carcassa Super Trail mescola soft arancio.
Forse il problema è la carcassa SG troppo rigida ! Se devo scegliere tra Eddy e BBetty scelgo la seconda senza dubbio !
Eddy non male ma appunto la carcassa SG è un po' esagerata ... :no_mouth:
Concordo, è troppo rigida di spalla: anche per me che peso 95 kg. Un altro limite delle Eddy sta nella sezione esagerata: la 29" posteriore è solo da 2,6.

• Like
Reactions: AlfreDoss

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
io al momento uso Mm arancio supertrail e Eddy Current FRONT supertrail messa al posteriore , va molto bene accoppiata a vittoria Airliner per via della carcassa " normale"...

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.641
4.389
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Se la ruota posteriore non ha grip mi viene da pensare che magari l'ammortizzatore non è regolato bene... Magari troppo frenato il ritorno e quindi non "spinge" bene la gomma a terra... :kissing:

• Like
Reactions: AlfreDoss

Rispondi scrivendo qui...