Bel giretto oggi, sparati 1730d+ sul percorso 248 della val cavè, ottimo, in salita veramente bello, la discesa è un trail mozzafiato, la prossima @Magic la allunghiamo alla bassa
La kenevo e la levo si sono dimostrate come sempre all'altezza, e con l'aggiornamento va che è una favola, consumando meno, non potrei chiedere di più, con turbo mi porta su da sola dove prima avrei spinto
Paesaggio bellissimo
Relive
https://www.relive.cc/view/g21694194514
Vedi l'allegato 11136
Vedi l'allegato 11137
Malga Pinello
Vedi l'allegato 11138
Vedi l'allegato 11139
Vedi l'allegato 11140
Vedi l'allegato 11141
Malga (non mi ricordo il nome)
Vedi l'allegato 11142
Vedi l'allegato 11143
Vedi l'allegato 11144
Vedi l'allegato 11146
Da Torcegno si risparmia sui 400, se vedi dal relive ho acceso il Garmin in ritardo e a spanne saranno 40/50d+ mancanti sul totaleBellissimo... partendo da Torcegno quanto D+ si risparmia? 300?
La mia sta a poco meno di 23, la tua sarà sui 21 circa?
Yes 21.5kg completamente originale, se tiri via camere e latticizzi vai sui 21 e spicci, in pratica come la Levo sworks di Mirko..La mia sta a poco meno di 23, la tua sarà sui 21 circa?
Ottimo!!Yes 21.5kg completamente originale, se tiri via camere e latticizzi vai sui 21 e spicci, in pratica come la Levo sworks di Mirko..
E se si hanno soldi da buttare si va sotto ai 20kg..
Una kenevo completamente stock pesa 24.5kg..
Stamattina girettino nel parco senza doppia batteria e sembra di guidare una mtb tradizionale, veramente pazzesca..
Con la doppia batteria il peso sale di 2kg..
Cmq è proprio il sistema Shimano a pesar poco secondo me, e in più avendo batt integrata son riusciti a risparmiare molto peso su telaio che tra l'altro è curatissimo..
Esatto, e cmq con quella aggiuntiva montata pesa 23.5kg ed hai 758wh..Ottimo!!
Calcola che una batteria della levo/kenevo pesa 2,9kg quindi quasi 1 kg risparmiato li circa (anche se con meno wh)...
Non so quanta differenza ci sia tra i due motori, ma sicuramente quello shimano pesa meno...
Un po di dieta e un po di allenamento in più vedrai che 1000wh sono esagerati, già 750wh son tanti, ieri abbiamo fatto un girone e senza badare al consumo avremo fatto fuori 600/650wh..Oggi ne ho consumati un po' meno di 750wh per chiudere il giro (con gli Zeus volta scorsa ne ho usati 875wh e dovevano pure aspettarmi), facendo in eco un buon 60% il restante in trail e turbo senza risparmiare nulla, abbiamo trovato un bel muro lungo nel sottobosco (non so la pendenza ma ad occhio certi tratti penso siano al 30%) che se lo avessi fatto con Zeus,madness,corrente 0, blevo e altri accrocchi ante aggiornamento, sarei sceso a spingere..... invece mi sono fatto letteralmente portare su
Al momento visto il mio peso e allenamento mi servono 1000wh per essere tranquillo di fare 2400/2600 di d+ (in compagnia, da solo con calma forse qualcosa in piu) poi col tempo chissà...le cose possono sempre cambiare
Tempo al tempo, si 1000wh son tanti ma mi fanno divertireUn po di dieta e un po di allenamento in più vedrai che 1000wh sono esagerati, già 750wh son tanti, ieri abbiamo fatto un girone e senza badare al consumo avremo fatto fuori 600/650wh..
E non avrai più da portarti dietro la comodissima batteria specialized..
Guarda Mirko, è più vecchio di te ma si fa bastare la 500wh..
Ieri a fare lo stesso giro sono tornato con 20% residuo, quindi ho consumato 400wh..Un po di dieta e un po di allenamento in più vedrai che 1000wh sono esagerati, già 750wh son tanti, ieri abbiamo fatto un girone e senza badare al consumo avremo fatto fuori 600/650wh..
E non avrai più da portarti dietro la comodissima batteria specialized..
Guarda Mirko, è più vecchio di te ma si fa bastare la 500wh..
Esatto, quindi se tu sei 70kg non dirmi che Rick è diventato 140kg..Ieri a fare lo stesso giro sono tornato con 20% residuo, quindi ho consumato 400wh..
La metà di Rick.. il peso influisce enormemente sui consumi, direi quasi direttamente proporzionale.. metà peso metà consumo...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ma No... è spannometrica la questione... era per dire che mille menate sui consumi dei vari motori alla fine hanno poco senso perché basta poca differenza di peso tra uno e l'altro che il consumo cambia..Esatto, quindi se tu sei 70kg non dirmi che Rick è diventato 140kg..
Beh, che problemi avrebbe Shimano?Ma No... è spannometrica la questione... era per dire che mille menate sui consumi dei vari motori alla fine hanno poco senso perché basta poca differenza di peso tra uno e l'altro che il consumo cambia..
Credo che i motori più o meno ora si equivalgono tutti.. il peso influisce si consumi molto più della marca del motore...
Shimano è un ottimo motore.. Forse pecca un po' di gioventù.. la seconda versione sarà migliore come è stato pur tutti gli altri motori..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io non ce l'ho quindi riporto quello che leggo qua... mi pare di aver capito che molti lamentano rumorosità, qualche guaio di collegamento al cellulare, alcune rotture del motore che però credo siano fisiologiche come per gli altri motori e consumi elevati dettati da un eco esagerato...Beh, che problemi avrebbe Shimano?
Secondo me al momento solo l'eco non settabile, ma a me va bene così come è..
L'ho usato con estrema soddisfazione sabato per 2k di dislivello, ed è un gran motore..
Mi ha stupito come spinge in boost, se hai le gambe a pezzi basta scegliere questa modalità che in pratica va su da sola, devi solo far girare i pedali..
Riguardo al rumore non ho sentito nulla di insolito, anzi, sentivo solo i yamaha dei miei compagni..
L'unico guaio della mia new bike sono i freni, spero migliorino altrimenti monto shimano che son sempre una garanzia..