Ebikers in vallagarina?

Alepe71

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2017
152
170
43
53
Rovereto - Pomarolo
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo Edge
salve ragà,
per sabato prossimo se il meteo ci regala ancora giornate stabili, si pensava di fare un giretto ad anello attraverso 4 valli della nostra regione: Val di Sole, Val di Non, val d'Ultimo e Val di Rabbi. Ho pensato a questo giro in ebike, dopo aver fatto un'escursione al rif. Stella Alpina presso il lago Corvo in Val di Rabbi, notando parecchi bikers salire dalla Val d'Ultimo. Quindi ho fatto una breve ricerca sul web ed ho trovato un bel tracciato nel blog di Luca Dallavalle (famoso per lo sci ripido sulle cime del Brenta) dove si parla però di 93km e 3000 D+ e anche un pò troppa asfalto per gli indigesti e allergici di questo forum. Per ora, io e @jahtan lo abbiamo messo in agenda sfruttando la possibilità di aver due batterie, ma non è detto che si possa rivedere il tracciato o magari rimandarlo ad un giorno in cui il meteo meriti una gita notevole. Il rif. al Lago Corvo è a 2450mt in un bellissimo contesto della val di Rabbi, così come meriti altrettanto interesse il percorso sterrato della Val d'Ultimo. Purtroppo fra la Val di Non (zona Proves) e l'Alto Adige, c'è una galleria da percorrere in discesa su strada provinciale, serviranno faretti e magari, bretelle catarifrangenti. Chi non ha la seconda batteria, potrebbe partire direttamente a monte della galleria in Val di Non dove c'è un grande parcheggio; nel ritorno avrei un posto in macchina per una seconda bici in modo da dare un passaggio da Malè al parcheggio. Penso che in tal caso si possano risparmiare circa 800/900mt D+ e 35km.

qui il link al blog:

http://lucadallavalle.blogspot.com/2015/11/18112015-giro-del-lago-corvo.html

dai che se siamo in tanti, organizziamo un pullmino :joy::joy::joy:
.....mi sa che ci andrò da solo :confounded:

grazie e buone e-pedalate
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and jahtan

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Ciao,
ieri bel giro con @eugebike su una montagna ancora inedita per lui. Inizialmente si pensava di rientrare dal Papa per scendere dalla Bocchetta del Foxi, ma poi un po' per il troppo traffico escursionistico sui sentieri più stretti e un po' perche in parte era in corso la SuperPippo Val Fontana d'Oro (http://www.summanocobras.com/superpippo/), si è deciso di scendere dalla Strada degli Eroi.

Rifugio Lancia
20180916_085840.jpg

il 102, esposto nella parte centrale...
20180916_091637.jpg

...passo sette croci, tranquilli lì sotto non c'è nessuno!
20180916_094848.jpg

Rifugio Papa, gia affollato di prima mattina...
20180916_101129.jpg
Strada degli Eroi
20180916_102444.jpg

Galleria alla fine del tratto in roccia
20180916_103352.jpg

Pozzacchio, il forte di roccia...
20180916_114552.jpg ...e il sentiero per arrivarci
20180916_115507.jpg

Alla fine bel giro, grazie della compagina e alla prossima!
il relive: https://www.relive.cc/view/g24809612754
Ciao
 

Allegati

  • 20180916_120756.jpg
    20180916_120756.jpg
    256,7 KB · Visite: 13
Ultima modifica:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
salve ragà,
per sabato prossimo se il meteo ci regala ancora giornate stabili, si pensava di fare un giretto ad anello attraverso 4 valli della nostra regione: Val di Sole, Val di Non, val d'Ultimo e Val di Rabbi. Ho pensato a questo giro in ebike, dopo aver fatto un'escursione al rif. Stella Alpina presso il lago Corvo in Val di Rabbi, notando parecchi bikers salire dalla Val d'Ultimo. Quindi ho fatto una breve ricerca sul web ed ho trovato un bel tracciato nel blog di Luca Dallavalle (famoso per lo sci ripido sulle cime del Brenta) dove si parla però di 93km e 3000 D+ e anche un pò troppa asfalto per gli indigesti e allergici di questo forum. Per ora, io e @jahtan lo abbiamo messo in agenda sfruttando la possibilità di aver due batterie, ma non è detto che si possa rivedere il tracciato o magari rimandarlo ad un giorno in cui il meteo meriti una gita notevole. Il rif. al Lago Corvo è a 2450mt in un bellissimo contesto della val di Rabbi, così come meriti altrettanto interesse il percorso sterrato della Val d'Ultimo. Purtroppo fra la Val di Non (zona Proves) e l'Alto Adige, c'è una galleria da percorrere in discesa su strada provinciale, serviranno faretti e magari, bretelle catarifrangenti. Chi non ha la seconda batteria, potrebbe partire direttamente a monte della galleria in Val di Non dove c'è un grande parcheggio; nel ritorno avrei un posto in macchina per una seconda bici in modo da dare un passaggio da Malè al parcheggio. Penso che in tal caso si possano risparmiare circa 800/900mt D+ e 35km.

qui il link al blog:

http://lucadallavalle.blogspot.com/2015/11/18112015-giro-del-lago-corvo.html

dai che se siamo in tanti, organizziamo un pullmino :joy::joy::joy:
.....mi sa che ci andrò da solo :confounded:

grazie e buone e-pedalate
Girettino soft.. :eek:
 
  • Like
Reactions: Alepe71

eugebike

Ebiker velocibus
3 Dicembre 2017
251
272
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Ringrazio @jahtan per avermi condotto su questi sentieri del Pasubio che non conoscevo....molto belli e complice della buona visibilità con un ottima vista sui monti circostanti.
Il sentiero in salita in alcuni punti un pò stretto ma non particolarmente pericoloso!
Bel giro... prima o poi vorrei farlo... con il Bosch e la vostra gamba basta una batteria?
Io ho consumato 3 tacche della mia batteria e 2 tacche della seconda batteria...usando sempre tour e spesso emtb!
Tagliando la risalita al forte Pozzacchio e facendo la strada asfaltata forse si riesce a fare con una sola batteria.