• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
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Ebike Moustache

cowboykite80

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Ieri ho nuovamente tagliato il posteriore e vista la bella giornata ho sostituito il copertone alla luce fuori dal garage cosicché santi e madonne potessero volare liberi e felici. Già che l'avevo in mano bello pulito ho dato una controllata al cerchio e ho trovato qualche schiacciamento sul bordo che però non compromette la tenuta. Sui vecchi Dtswiss e ancor più vecchi Flow mk3 mai successo. Speravo meglio.
 

Enri

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preso una Trail 9, misura M (sono 1.80), settimana prossima vado a ritirarla
confrontata con L e la M è più adatta a me
c'è un pò da studiare sul Kiox e Ebike Flow, mi sono dotato del vecchio smart phine di mia moglie solo per questo
ho notato che i raggi delle ruote sono molto tesi, anche quelli della vostra ?
il controllo dei 300 km cosa include, visto che devo fare un viaggio di 1 ora e mezza non se portarla o farlo io
presumo che sia controllare le viti del carro, il tiraggio dei raggi della ruota e il cambio
sapete dove trovare queste informazioni, sul manuale c'è qualcosa in merito ?
 
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milco

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Anch'io sono 1,70 ho preso la M, la S non ho potuto provarla. in precedenza avevo gia' una baffona taglia M.
Kiox 300 e' molto semplice vai tra.
Mai fatto controlli dal conce ho sempre verificato io i serraggi e sempre ok
 

cowboykite80

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Caschi a fagiolo! Ho ritirato oggi la bici dal controllo dei 250km. Deve farlo il venditore perché ti toglie l'avviso dal kiox e dall'app. Non ho chiesto nello specifico ma hanno fatto un controllo generale molto veloce. Quando l'ho portata mi hanno detto che se avessi potuto aspettare un un'oretta me l'avrebbero ridata subito. Ho come l'impressione che sia più una cosa per Bosch che non per la bici in sé.

Qualche consiglio. Prima di ritirarla fatti caricare sull'app tutte le modalità possibili perché io ne avevo solo 5. Adesso le ho tutte (quasi).
Dopo 3-4 uscite controlla tu tutti i serraggi, sopratutto pacco pignoni e corona ma anche il carro. Più indietro ho caricato gli schemi con le coppie.
 

Enri

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grazie per i consigli
ho ripassato le pagine di questa discussione ma non ho trovato niente in merito alle coppie di serraggio, puoi caricarle ?
sul sito di Moustache non ho trovato niente in merito alla garanzia, ma ho letto di altre marche che fanno dipendere la garanzia dall'escuzione di una manutenzione, sarà quindi il rivenditore a dover essere un pò "flessibile"

mi viene in mente ora il controllo dei center lock dei freni, che a detta di qualcuno tendono a smollarsi
io non i ho mai avuti e purtroppo me li ritrovo sulla Moustache

per la corona và bene questo attrezzo? parla di gen 3 ma dovrebbe essere anche per gen 4
 
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cowboykite80

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Il controllo l'ho fatto a 350km anziché 250 e non mi hanno detto niente ma mi hanno detto che dovevano farlo loro.
Anche a me non piacciono i CL ma per adesso non ho problemi.
L'attrezzo sembra lui, controlla il codice sul sito del produttore, lo trovi tranquillamente anche in Italia tipo Ridewill. Mi doterei anche di dinamometrica sinistrorsa.
 

Enri

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ho notato un buco piccolo per ciascun cerchio, anche voi l'avete e a cosa serve ?

ho trovato un articolo che dice che il buco serve come scarico dell'acqua che potrebbe accumularsi all'interno del cerchio !?
 

Enri

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oggi mi è succusso una cosa strana, è caduta la catena dalla corona anteriore malgrado ci sia il guida catena
a rimetterla è stato un pò laborioso, ho provato ad apire la catena per poterla far passare sulla corona, ma senza successo
poi togliendo il guida catena e forzando un pò sono riuscito a rimettere la catena in posizione
guardando il cambio quando la catena era molle pensavo che la gabbia si fosse stortata, ma viaggiando era tutto normale, il cambio funzionava correttamente
strano però che malgrado il guida catena questa sia caduta, il guida catena era ben fisso e in posizione corretta
viaggiavo in salita leggera e attorno al 8/9o rapporto su 12 quindi ancora abbastanza centrale
 

milco

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ciao stessa situazione e' capitata a me per ben 2 volte, senza problema il riposizionamento sulla corona, (e' caduta verso interno), ma ho fatto controllare cambio e allineamento e tutto sembra ok. Non ho capito il motivo, forse qualche frammento di sasso che si e' interposto tra le maglie della catena booh.
se hai soluzioni scrivi