Ciao infatti avevo preso in considerazione il Prealpina Senior 7009, l'unico problema è che il rivenditore mi ha detto che la larghezza massima del tubo diagonale della bici deve essere di 7-8 cm mentre la mia è 10cm. (Giant Stance E+)Ciao , ho fatto confusione io: il Prezzo ha portata 20 kg, mentre il prealpina senior 7009 ha portata 25 kg!
In ogni caso anche quelli da 20 kg non sono da scatare a priori: bisogna vedere caso per caso il peso della propria bici senza batteria: quelle che ho guardato io sono TURBO LEVO 2019/20 E THOK MIG ed emtrambe, senza batteria, stanno sotto i 20 kg.
E' vero che pesano e bisogna far attenzione ma secondo me è fattibile: io carico abitualmente oltre alla precedente mtb anche una cube touring taglia 58 e questa pesa circa 17 /18 kg con borselli vari; e le bici le metto sul tetto di un Nissan Murano (ovvio che se avessi una sw sarebbe più semplice!!!)
Adesso credo che andrò sul Peruzzo Pure Instinct visto che ha la pinza che ruotando permette di agganciarsi al tubo orizzontale o quello diagonale.