Mah, io almeno una volta alla settima esco in mtb, e siccome i giri che faccio non sono dietro l’angolo carico sempre la bici.
Noleggiare un furgoncino tutte le settimane mi parrebbe eccessivo!!
Disposizione del carico davvero ben studiata: hai uno schema scritto o vai a memoria?Io le trasporto entrambe in auto (Skoda Octavia) nella foto qui sotto potete vedere due bici più tutto il materiale da campeggio
Vedi l'allegato 21805
Volevo sapere da qualcuno di voi se le 2 bici senza ruota anteriore possono essere trasportate dentro una station wagon ( Passat o Skoda a seconda dei periodi ) con i sedili ribaltati stando però in verticale e non sdraiate.
Credo che proteggere le bici sul portabici esterno sia molto complesso, la maggior parte di roba arriva da sotto per cui andare a chiudere dove ci sono cinghiette, braccetti di fissaggio e poi teloni che svolazzando e lacerandosi producono sfregamenti, complicando decisamente il carico e lo scarico. Non dico che sia impossibile ma sicuramente molto difficile. Si può provare a caricare le bici smontate e dentro le sacche, fissandole sul portabici esterno con cinghie, non ho mai provato ma dovrebbe essere possibile.Rimanendo un po' a margine della discussione, esiste un modo per "coprire" le bici sul portabici esterno? perché mi è capitato di fare un giro a Sestri l'inverno scorso, auto di un amico con portabici da gancio con su due mtb, autostrada bagnata e con sale per via del rischio gelate, e alla fine della giornata avevo la catena con la ruggine!!!!
Per cui mi chiedevo se esistesse la maniera per proteggerle in questi casi.
È abbastanza facile in realtà!!Disposizione del carico davvero ben studiata: hai uno schema scritto o vai a memoria?
Io ci metto due ebike Full come vedi nella foto da me postata... Xduro e Moterra...
per l'easyfold xt 2 la kenevo non ci entra neanche sotto tortura purtroppo per questo mi stavo orientando verso il velospace a 2 posti che ha il telaio più alto (79 cm se non sbaglio)
Quindi presumo di poter andare sul sicuro con quello , vorrei stare su marca Thule e l'easyfold a 3 posti non lo sfrutterei mai porto sempre una bici sola
Infatti sto optando per quello non ho problemi a metterlo via nel baule quando mi fermo nei park e ho un box bello ampio dove poterlo mettere quando sono a casa.su amazon, nei commenti del easyfold 2 posti trovi un utente con la kenevo che lo usa... ma non so la taglia.
se non hai problemi di spazio (in garage o baule se lo devi mettere via), prendi il velospace che risparmi anche parecchio....
VW Caddy furgone passo corto
Vedi l'allegato 21783
Con la Fantic Integra XF1 ci smadonni uguale. IO ho risolto prendendo il braccetto che unisce manubrio e sellino ( Thule o anche da DEcathlon) e posizionando la bici sulla corsia più esterna. IL problema nasce se vuoi caricare due bici. Come ho descritto prima si riesce a caricare solo la mia bici in quanto risulta comunque un pò inclinata verso l' interno.Ho provato ad utilizzare i braccetti di un vecchio VElospace a 3 posti che ha un amico e che hanno lunghezze diverse dall' easyfold a 2 posti e così si riesce a caricare anche due bici. Infatti adesso vorrei prendere quei due braccetti.Infatti sto optando per quello non ho problemi a metterlo via nel baule quando mi fermo nei park e ho un box bello ampio dove poterlo mettere quando sono a casa.
La cosa che mi piaceva parecchio dell'easyfold è che si chiudeva anche a metà però per andare sul sicuro dovrei prenderlo a 3 o comprare un braccetto aggiuntivo da modificare successivamente.
Ho letto di parecchi utenti che con la Kenevo ci hanno smadonnato parecchio con l'easyfold a 2