Rise di 90????? ..ma esiste???
Rise di 90????? ..ma esiste???
Beh almeno sei molto a cavallo con le taglie, un po' come io tra M e L. Io ho fatto la scelta opposta e preso la L... infatti non ti ci vedrei bene 1.88 su una L.. almeno per la crafty:Sono 188 ed entrambe le Marche consigliano taglia L e mi trovo d'accordo anche se con mondraker ho preso uno stem un poco più lungo per stare più comodo
C'è pure quello per chi non bada a speseRise di 90????? ..ma esiste???
Certo che è lui...la sua fu’ lavprima e unica EPic XXL from Canada (?) che abbia mai provato!Sbaglio o è "Paolino" di mtb-forum?
Un pò di punti:
1) Innanzitutto vuoi passare a full perchè? Nel senso cosa ti aspetti ?? ...
2) Vorresti rimanere su Bosch perchè ...
3) Suggerimento Giant, benissimo bici eccelse a ottimi prezzi, ma io se dici di fare semplici trail non andrei sulla Trance, ma sicuramente sulla Stance ...
Per me l’unico punto cruciale ( non sono molto flessibile di schiena, adesso poi..) più che il reach , a cui mi adatto, e’ il dislivello sella manubrio.
per questo a questo giro ho preso una XL..
da giovane sempre e solo L
La trance e' una bici da trail/all mountain, ovvio che ha una geometria e una seduta molto diversa di una front da xc (anche se elettrica).
Tornando al tema principale.. valuta le canyon e le mondraker, hanno reach molto lunghi nelle taglie XL e potrebbero fare al caso tuo.
Inorridisco al pensiero di quel coso su una normale ebike…
Lo avevo sulla Saltafoss …..Rise di 90????? ..ma esiste???
Mi soiace ma secondo me siamo ancora fuori strada …. Prima parli di esplorazione poi citi la coppia del Bosch ed erogazione ??? Che cosa ci incastrano… ??? Le differenti caratteristiche dei vari motori le ootresti apprezzare su dei trail in salita incazzati, non certo in esplorazione.Ciao,
grazie davvero a tutti per i suggerimenti e gli spunti di riflessione. Oltre le mie necessità specifiche mi auguro che questa discussione possa risultare utile a molti rider di elevata statura.
Mi scuso per non esser stato chiaro, non volevo tediare con questioni di base per me risolte da un pezzo.
Mi spiego, ho fatto una vita a esplorare le prealpi con una XC muscolare (Trek Elite), per poi passare a una assistita per motivi di età e anche per farne uso come mezzo di trasporto/esplorazione in vacanza; in sostanza non sono un professionista ma nemmeno un novellino e ho identificato le mie necessità.
Il passaggio alla full è dettato principalmente da difficoltà con la schiena, quindi l'ammortizzatore posteriore mi è necessario per attutire i colpi (certo, anche le gambe vanno usato per ammortizzare), che siano profondi e inaspettati tombini oppure sentieri "scassati"
Bosch perché ho apprezzato molto coppia ed erogazione del Perfomance Line CX (4), il quale, abbinato a una batteria capiente (almeno 625 Wh) mi permette di esplorare davvero a lungo, che si tratti di girare per borghi o per montagne (sapendo che taluni motori, vedi Polini, si esprimono bene quanto il Bosch.)
Purtroppo la coperta è corta: taluni motori e talune batterie portano ad avere biciclette da 24 chilogrammi, a volte con geometrie fin troppo estreme per le mie necessità, ma non vedo molte alternative, se non le biciclette utilizzate dai fattorini (e poi i trail come li fai?)
In sostanza so di cosa necessito, ma il problema appunto è trovare una bici adatta alla mia conformazione corporea.
Ti capisco e reputo sia il mio medesimo punto cruciale, è sopratutto un drop troppo pronunciato a farmi sentire male in sella.
A quanto pare di fare discese serie fuoristrada non gli interessa, quindi una full tarata modello materasso assorbi tutto è quel che vuole....Riguardo alla Full, sono sempre scettico al fatto dell’attutire buche e roba del genere… un ammo che attutisce una buca in pianura difficilmente sara performante in discesa …
Non credo si possa mettere in dubbio che Bosch sia padrona del mercatoSe ti dicono che le quote di mercato sono simili non crederci
E' gente che non sa contare o è daltonica
Vedi l'allegato 70528
Non capisco cosa c’entrino le quote di mercato, che poi sono tutti da verificare che Brose/Specialize abbia la stessa quota di Polini mi pare veramente strano…Non credo si possa mettere in dubbio che Bosch sia padrona del mercato
Comunque la tabella che hai postato è un po' datata
Credo sia quella del 2020 o 2021
Qui c'è l'articolo aggiornato al 2023 e mi sembra che le cose vadano pure meglio
Motori e-bike: classifica dei più utilizzati nel 2023 - Dolomeet
Motori e-bike più utilizzati nel 2023. Al primo posto troviamo Performance CX Race di Bosch, seguito da PW-X3 di Yamaha e EP801 di Shimano.www.dolomeet.com
Non capisco cosa c’entrino le quote di mercato
sid
Io infatti non parlo di Oli, ci penserei lrima di prendere una motorizzata Oli, anzi non la prenderei lroprio, parlo rispetto agli,altri 3 motori validi, affidabili e con le stesse garanzie e coperture sul territorio che con Bosch forniscono quasi la,totalità di mercato delle non light, ovvero Yamaha Brose e Shimano…Concordo
Personalmente le statistiche e le quote di mercato mi interessano una cosa giusta
Ritengo comunque che se uno ha in mano la metà del mercato non sia solo in virtù di accordi commerciali
Fra l'altro la stessa bici motorizzata Bosch costa almeno 1000 / 1500 euro in più rispetto a quelle motorizzate con altri motori
Basta controllare i listini e fare uno + uno
A me comunque interessa solo avere meno problemi possibili
Sopratutto quando vendo una ebike perchè il cliente si rivolgerà a me per la garanzia e non alla casa madre
Ora se vendi 100 bici Oli e in 10 hanno problemi .. se vendi 500 bici Bosch dovrebbero aver problemi in 50
Invece non è così
Ognuno fa le sue valutazioni e poi si comporta di conseguenza
Sono un indipendente
Non sono schiavo di nessuna marca
Chiaramente la cosa si ripercuote sullo sconto finale ma mi va più che bene anche così
Ritengo inutile sottolineare che sono uno di quelli che vende solo bici motorizzate Bosch