E-bike in funivia e/o seggiovia

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.925
1.784
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ad esempio in alcune funivie col gancio per appenderle alla ruota anteriore si son già rifiutati dicendo che i ganci non supportano i 25 kg (letto lo scorso anno quand'ancora non avevo la e-bike e non ci avevo prestato molta attenzione) poi quest'inverno sciando ho chiesto agli addetti agli impianti e mi hanno detto che non hanno ancora avuto disposizione in merito alle e-bike ma infondo sperano di non doverle caricare/scaricare perché pesano un bel po'.... ovviamente speriamo non facciano problemi!!!

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
975
323
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
i ganci non supportano i 25 kg

su alcune seggovie obbligano a togliere la batteria, ma questo è anche un bene perchè sono 3/4 kg in meno

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
A me han fatto storie..sia in cabinovia che seggiovia..
A Verbier in svizzera non volevano che entrassi con la bici dentro la cabinovia nell' ultimo tratto che porta alla massima quota.
Invece a Molveno su una seggiovia con gancio volevano che togliessi la batteria per tenerla in mano sul sedile con la bici appesa..gli ho detto che non avevo la chiave e me la han fatta agganciare ugualmente..:relieved:

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
975
323
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
A Verbier in svizzera non volevano che entrassi con la bici dentro la cabinovia nell' ultimo tratto che porta alla massima quota.
Invece a Molveno su una seggiovia con gancio volevano che togliessi la batteria per tenerla in mano sul sedile con la bici appesa..gli ho detto che non avevo la chiave e me la han fatta agganciare ugualmente..:relieved:

Strano a Verbier, e si che lì sono all'avanguardia sia per gli impianti che per le attività, forse hai trovato l'impiegato sbagliato.

Comunque nei Grigioni, sia a Davos che Lenzerheide e Sankt Moritz, nessun problema sia su seggiovie che cabine.
A Sankt Moritz sul trenino che sale a Corviglia, la bici l'avevamo nello scompartimento.
Sui treni normali invece ci sono spazi appositi per le bici vicino alle porte, su una carrozza per treno.

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ad Ischgl (Austria) sulla cabinovia mandavano indietro le bici infangate, perché avrebbero sprecato i sedili, ma ho caricato senza problemi le mie 2 emtb.
Per la cronaca avevano tutte le ragioni, visto che sotto la partenza c'era un bicilavaggio gratuito, inoltre era pure gratuita, o meglio compresa nella tessera di libera circolazione data dall'albergo, albergo pure più economico dei nostri.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.925
1.784
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ecco ora che mi viene in mente avevo letto proprio dei problemi a Molveno, per fare il bear trail sul secondo tratto di funivia (il primo è cabinovia) facevano storie x appendere le ebike al gancio

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Strano a Verbier, e si che lì sono all'avanguardia sia per gli impianti che per le attività, forse hai
ecco ora che mi viene in mente avevo letto proprio dei problemi a Molveno, per fare il bear trail sul secondo tratto di funivia (il primo è cabinovia) facevano storie x appendere le ebike al gancio
Bravo proprio quello..ho fatto il Bear Trail anche io e sul quel secondo tratto mi pare dove c'è la pista "big hero" per i ragazzini ...su un altro tratto sempre dal lato molveno invece non c'era il gancio ed hanno adagiato la bici sdraiata per lungo sui sedili della seggiovia ( mentre noi si stava su quella davanti...)
Diciamo che il comprensorio è stupendo anche per le ebike ed il Bear Trail pure, ma questa cosa la devono sistemare...:blush: