E-bike del 2017 ha ancora senso prenderla oggi?

gigi211

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2021
17
2
3
29
palermo
Visita Sito
Bici
cube
Buongiorno, vorrei sapere cosa ne pensate riguardo al fatto di prendere oggi una Cannondale moterra 1 del 2017 (era la top di gamma di quell'anno), premetto che per me sarebbe la prima e-bike e mi interesserebbe capire se c'è mota differenza con i nuovi motori/batterie o se è una scelta ancora valida. Grazie in anticipo

Ultima modifica:

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Bisogna ovviamente valutare le condizioni della e-bike.Usura cuscinetti,km ,ammo è forka sono revisionati? Salute della batteria.Personalmente non investirei più di 1200/1300 €

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Buongiorno, vorrei sapere cosa ne pensate riguardo al fatto di prendere oggi una Cannondale moterra 1 del 2017 (era la top di gamma di quell'anno), premetto che per me sarebbe la prima e-bike e mi interesserebbe capire se c'è mota differenza con i nuovi motori/batterie o se è una scelta ancora valida. Grazie in anticipo
Tecnicamente parlando è ancora attuale e forse anche meglio di tante bici 2021, poi bisogna vedere lo stato di usura , ma quello vale per tutti i modelli...

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
3k? Per una bike del 2017?in bocca al lupo.Anche sé l avesse pagata 10k non li vale.Almeno il formato spero sia 29!!!

Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Grazie della risposta la e-bike, ha 980 km da diagnosi e non spuntano altra anomalie la richiesta è sui 3k
Troppi soldi. I km son pochi ma la richiesta è altina ...2500 sarebbero adeguati.
Ovviamente non è che una bici dopo due anni va al macero , anzi...con 980 km è sempre super sfruttabile e in seguito revisionabile...anzi secondo me a volte sono più validi certi usati di marca con un progetto serio alle spalle che tante più recenti entry level di marchi con telai buttati lì...
Quando leggo che la Moterra 1 veniva dichiarata per 22.4 kg ( con un motore da 4kg...) mi emoziono quasi...bici in alluminio con batteria da 500 e montaggio adeguato all'utilizzo , oggi si sfora i 24,5 molto facilmente a fronte di poca capacità batteria in più...

Ultima modifica:

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Giusto per darti un idea del prezzo,avevo venduto la mia Merida 900e top di gamma,montata meglio della moterra 1 del 2019 km 1300 a 3000€ Ti assicuro che il montaggio era veramente al top..

gigi211

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2021
17
2
3
29
palermo
Visita Sito
Bici
cube
Troppi soldi. I km son pochi ma la richiesta è altina ...2500 sarebbero adeguati.
Ovviamente non è che una bici dopo due anni va al macero , anzi...con 980 km è sempre super sfruttabile e in seguito revisionabile...anzi secondo me a volte sono più validi certi usati di marca con un progetto serio alle spalle che tante più recenti entry level di marchi con telai buttati lì...
Quando leggo che la Moterra 1 veniva dichiarata per 22.4 kg ( con un motore da 4kg...) mi emoziono quasi...bici in alluminio con batteria da 500 e montaggio adeguato all'utilizzo , oggi si sfora i 24,5 molto facilmente a fronte di poca capacità batteria in più...
grazie della risposta, mi piacerebbe sapere la differenza tra un motore del 2017 e uno odierno, anche in funzione della batteria perchè nel gruppo con cui esco hanno quasi tutti batterie da 625w e vorrei capire la differenza tra una da 500 e un 625w in termini di km / altitudine di differenza tra una e l'altra