Chi ha detto che non lo faccia? Le TURBO Levo e Kenevo vengono vendute su più mercati e ad una svariata clientela, è chiaro che Specialized ragiona su dinamiche molto più ampie di quelle a cui noi siamo abituati a pensare, come d'altronde fanno tutte le grandi aziende multinazionali.
Per farti un esempio rimanendo in casa Specialized, se guardi sul sito tedesco esiste una TL comp alu in colorazione sabbia/kiwi al posto di quella azzurra che abbiamo in Italia.
No beh rispondevo semplicemente al tuo "Specialized va avanti per la sua strada".
Come per dire "qualunque cosa accada intorno".
Ma qui butto dentro anche
Shimano, che è anche peggio di Specialized.
Possibile che nelle dinamiche di ampio respiro non ci sia la volontà di venire incontro alle richieste della clientela o, se non altro, di ascoltarle e di motivare le proprie scelte tecniche al suo pubblico?
Io credo invece che nelle dinamiche delle grandi aziende non ci sia lo spazio per questo, e che sia proprio come dici tu, "questo è il prodotto, ti va bene? Ok sennò vai da altri"....