Dipende dove te li tolgono quei 2 kg , mi pare abbiano limato molto nel telaio che è una parte statica non influisce nella guida e reattività , diversamente,l sono le masse in movimento , quindi un set di ruote leggere ma abbastanza robuste,cambiano abbastanza la reattività di guida in una e-bike, così la distribuzione del peso e il baricentro batteria e motore, influiscono nella stabilità e reattività , a seconda della scelta che viene fatta. il telaio lo preferisco robusto e affidabile, poi sono scelte , ma se voglio una bici leggera e più permissiva da portare non guardo una e-bike ma torno ad una muscolare enduro come avevo anni fa. con 4 kg di batteria infilata nel obliquo non mi faccio pippe mentali del genereBe con un Nik così potevi dare solo una risposta così.....Hai ragione ma sai quanta gente(compreso io )fino a poco fa ho storto il naso leggendo 27/28kg.....?lo sai bene anche tu che non e la stessa cosa quindi ben venga che abbiano limato sul peso visto che sicuramente qualcuno non l aveva presa per quello prima.per l affidabilità ne parleremo(anzi spero di no)