La mia fox la ho fatta regolare (la mia ha 2 regolazioni su cui influire il sag è il rebound, poi ha il manettino che va da aperto a chiuso che ovviamente sull’asfalto uso la funzione chiusa e in fuoristrada aperto)da un sospensionista; la bici me la ha provata anche lui quindi la taratura presuppongo che sia corretto.la lyric select + monta una cartuccia charger 2.1 con possibilita' di regolare bassa velocita' di compressione ed estensione.
il thread si basa su un presupposto tutto da verificare: il sag non c'entra nulla con la corsa massima registrata dall'oring. stiamo parlando di una forcella dal sag ignoto, utilizzata in fuoristrada su una posizione ignota della compressione ed con una altrettanto ignota posizione dell'estensione.
prima di cercare alternative dovresti accertarti di utilizzare correttamente quanto gia' possiedi. i tre parametri quando mal regolati - o non regolati - possono compromettere pesantemente il comportamento della tua fox.
Unica cosa che mi ha consigliato il sospensionista per migliorare un po’ è un cambio olio, ingrassaggio boccole e parapolvere skf alto scorrimento.