Vincenzo D
Ebiker grandiosus
Ciao Bogiacche siccome è un po' che ci penso anche io volevo chiederti ma la batteria al suo interno è ben ferma? Ha uno scomparto destinato? Infine, la batteria la senti sulla schiena o l'imbottitura non te la fa sentire?Io per la doppia batteria della Giant (lunga 43cm e pesante 4kg!) ho preso lo zaino Vaude eBracket 28l.
Molto capiente e ben costruito, comodo sulla schiena e stabile, abbastanza traspirante. Completo di molti scomparti tra cui quello per la sacca idrica, protezione antipioggia, alloggiamento per il casco, due comode tasche sulla fascia lombare, il tutto per un peso di 1.36kg ed un prezzo non esagerato (l'ho preso usato qui sul forum ma su amz si trova a 112€ al momento).
L'ho usato per fare un paio di giri di circa 100km l'uno con 2000 e 2600 D+, testato su strade militari e sigle track in alta montagna. A fine giornata ovviamente qualche dolorino alla schiena c'è, ma niente di grave. La guidabilità rimane più che accettabile anche sul tecnico, almeno per le mie capacità non ho rilevato impedimenti. Magari non lo userei per fare i salti in bike park, ma per uso all mountain è una buona soluzione.
Lascio il link ad una prova comparativa (in francese) dove ci sono anche altri modelli in prova http://www.vttae.fr/comparatif-sacs-a-dos-batterie-vttae-vtt-electrique/
Vorrei approfittare delle varie offerte di batterie usate da 500 che si trovano in giro.
Grazie anticipatamente