I galfer, come dischi, non li ho mai provati(mi danno l'idea di non durare tanto vista la pista frenante molto esile, contro ad una frenata aggrressiva) comunque ho usato i
formula, dopo i braking semiflottanti ed ora i magura mdr-p flottanti... I braking da 1.9 mi sono durati pochissimo, però ottima frenata e silenziosi, hanno una leggera tendenza allo storgersi sotto l'uso intenso, i magura sono da 2mm, li uso ora, hanno un ottimo potere frenante, non storgono, durano mediamente(non tantissimo però) ma all'usura prendono gioco i nottolini e fanno un rumore direi fastidioso... I formula, in frenata, rendono un po' meno dei due sopracitati(comunque non male), li montai al posto degli shimano e non notai cambiamento di potere frenante....ma durano di più e svergolano poco e niente.
di sicuro non prenderò più i braking per la loro poca durata rispetto al prezzo.
Scelta saggia(per il mio pensiero) è prendere un buon disco fisso e spesso(2mm almeno) e usare ottime pastiglie... Tanto vedo che i dischi in generale, mi sembra almeno nel mio caso, che si usurino quasi quanto le pastiglie.