Urca !! Con una nativa 160 lascia perdere ! Il salto è eccessivo.
Considerato il tuo peso, poi, direi anche io che 200 è sufficiente
Fossi in te, lavorerei su 3 punti:
1) Allineamento leve: devono sì essere allineate con gli avambracci, ma non nella posizione di pedalata bensì in
quella in cui usi di più i freni. A seconda del fuorisella che fai avrai una determinata posizione degli avambracci, e quella dovrà essere la linea da seguire per l'allineamento delle leve
2) Sostituire i dischi; quei centerline lì sono la principale causa di surriscaldamento e (possibile) vetrificazione delle pastiglie, che quindi hanno una forte riduzione del loro coefficiente d'attrito con conseguente aumento della forza richiesta alla leva, con conseguente indolenzimento. Ti consiglio caldamente dei dischi flottanti (con flangia in alluminio separata dalla pista frenante in acciaio); molti si sono trovati bene con gli
Shimano RT86, ma io ho usato sia Hope che Clarks e andavano benissimo
3) Sostituisci le pastiglie con qualcosa di più performante; io misi delle Galfer, ma ci sono anche delle ottime Braking e da poco anche le Carbone Lorraine (che in ambito moto erano una bomba)... insomma, il mercato offre molte opportunità. Cambierai faccia alla risposta dei freni