Buongiorno A tutti ho acquistato una mondraker crafty R 2023 vorrei cambiare i dischi che da 200 vorrei montarli da 203 perché a quanto ho visto da 200 solo sram .
Che marca è modello mi consigliate? Sia anteriore che posteriore
Mi estato detto, e letto che sostituendo anche solo i dischi migliora la frenata
Io ho una Mondraker Crafty XR...
Monta impianto SRAM G2 RSC...
Inizialmente anche io ho minacciato di non ritirarla se non fossero stati sostituiti con qualcosa di "più consono"...
Venivo da un paio di esperienze disastrose con i vecchi Guide...
Il Sivende mi ha consigliato comunque di provarli... E devo dire che mi hanno piacevolmente sorpreso...
Sulla Muscolare ho
Shimano XT 8120 (4 pistoncini con pasticche e dischi "alettati" ICEtech) e pur riconoscendogli un feeling alla leva globalmente "più piacevole" alla prova dei fatti non vedo tutto questo divario prestazionale nell'uso reale ...
Chiudo parentesi e tornando "INtopic" penso che non ti convenga investire cifre importanti in dischi e pasticche "esoterici" che non cambieranno radicalmente il tuo impianto...
Gli Sram resteranno SEMPRE e COMUNQUE freni modulabili, forse anche troppo, non si trasformeranno in freni brutali ON/OFF...
Quindi se li hai provati e proprio non ti piacciono ti direi di passare tranquillamente ad altri lidi...
Un UpGrade sensato, dal costo ragionevole, finanche conveniente secondo me sono i dischi Sram HS2 + pasticche Sram Organiche mescola Power su supporto in acciaio...
Rimani comunque su un diametro di 200mm e non dovrai fare modifiche ai supporti pinza, rimanendo sul MONOmarca Sram non avrai problema alcuno di compatibilità...
Io dovrei montarli domani... (Fino ad oggi avevo i tanto bistrattati CenterLine di serie)...
Li ho provati su una Crafty di un amico e globalmente mi sono piaciuti...
DOVEROSA PREMESSA: Non aspettarti miracoli ma quel qualcosina in più lo danno ed è ben percepibile....