io per ora non ho questo problema, dato che quando torno a casa ho talmente tanto fango attaccato da farmi schifo.. L'uscita di oggi, dai 920 metri di partenza del park fino a 650 c'era ghiaccio , neve, neve misto fango, fango colloso in sequenza man mano che si scendeva, poi siamo passati al fango liquidino. E' così da una settimana, praticamente. Quando arrivo a casa, mi prendo un oretta di tempo per lavare bene la bici, con il bombolotto da giardinaggio, quello che puoi pompare a pressione.. Massimo arriverà a 2 bar credo.. tipo mini liquidator. E lavo passando con le mani, in maniera da sgrumare bene col dito, e devo dire che la pulizia viene perfetta, riesco a togliere tutto il fango, poichè basta bagnarlo con un debole getto di acqua e si riesce a rimuoverlo. quindi il consiglio è di non far mai seccare , poichè se è fango argilloso, una volta che l'argilla perde l'acqua, diventa praticamente una roccia. ( argilla è infatti considerata una pseudoroccia ) . PEr il momento non riscontro problemi. La catena l'ho misurata la scorsa volta prima di uscire, e ancora non mi entra a 0.75 e ho 2070 km.