Dash cam consigli

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.316
6.556
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dico sempre la mia (è un'opinione). Nel sito che citi ci sono anche Thinkware e BlackVue: ottimi marchi ma fanno modelli più costosi. Viofo anche è diffusa, ma personalmente non mi garbano esteticamente e la Privacy Policy non mi convince. Imho
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.316
6.556
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E che ti frega della privacy policy scusa? Mica sono connesse alla rete, qualunque input acquisiscano resta confinato in locale. A meno che non prendi un modello con WiFi e la lasci libera di connettersi col mondo senza filtri.
Quelle che ho valutato si connettono tutte alla loro app via wifi. Mandano dati? Boh: ma sono cinesi e io non mi fido. Imho
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.791
1.626
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Prima di un acquisto vale sempre la pena dare un'occhiata qui:


anche alla sezione Forum.
Bene, mi son letto un po' di info nel forum, grazie!!!

Pare che nuova tecnologia STARVIS 2 IMX675 di Sony sia un bel passo avanti, e tutti consigliano la Viofo A119 Mini 2 che ne è dotata. La conoscete? Il marchio ho visto che è ben noto nel settore, per ora l'ho trovata al miglior prezzo qui (nel link spiegano anche la tecnologia Starvis 2 se vi interessa):

 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.175
2.918
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Quelle che ho valutato si connettono tutte alla loro app via wifi. Mandano dati? Boh: ma sono cinesi e io non mi fido. Imho

Anche io non mi fido, ma di solito il WiFi lo usano per trasferire impostazioni e video tra la CAM e l'app sullo smartphone, vaste negare l'accesso ad internet a quest'ultima e sei a posto. E comunque il WiFi non è indispensabile usarlo se è un modello con schermo, le impostazioni le fai direttamente sulla CAM, i video se li vuoi tenere li scarichi sfilando la schedina microSD e copiandoli altrove, che è molto più veloce.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.316
6.556
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Anche io non mi fido, ma di solito il WiFi lo usano per trasferire impostazioni e video tra la CAM e l'app sullo smartphone, vaste negare l'accesso ad internet a quest'ultima e sei a posto. E comunque il WiFi non è indispensabile usarlo se è un modello con schermo, le impostazioni le fai direttamente sulla CAM, i video se li vuoi tenere li scarichi sfilando la schedina microSD e copiandoli altrove, che è molto più veloce.
In quelle che ho testato direttamente (Garmin, Vantrue, 70mai) non tutte le impostazioni si fanno dalla cam: in certi casi serve l'app. Non so quante ne hai testate tu. E non so se conosci le app in generale. In azienda abbiamo un team di sviluppatori dedicato alle app: Android, Ios e Huawei. Con le app una cosa è la teoria un'altra è sapere cosa fanno e cosa possono fare vedendole dal codice (per quello che si vede perché appunto è quello che non si vede a far nascere più dubbi agli sviluppatori)