buonasera ragazzi.
primo messaggio per me su questo forum, vengo subito al sodo. E' da qualche anno che volevamo prendere (io ma soprattutto mio padre) una emtb. Io un pò per puro divertimento, giri per sentieri (ho avuto moto da enduro fino a quest'anno), mio padre per raggiungere posti che con la muscolare ormai non riesce più a raggiungere se non arrivando con la lingua per terra.
l'uscita dei bosch nuovi con batteria da 625 mi sembrava il timing giusto, per cui ho iniziato a informarmi. E informandomi son finito per addocchiare le cube, che da quanto ho capito come prezzo/componentistica sono sicuro tra le migliori (altre paragonaibili?) e che guarda caso nella mia provincia hanno lo store più grande d'Italia. Ora, confrontando i vari modelli, sarei abbastanza indeciso sull'escursione delle sospensioni: 140 o 160, quindi o più all mountain o più enduro. Sulle 140 punterei alla hpc tm per aver la fox da 36mm. Giusto a questo proposito ho una domanda da farvi: il 140 del nome dovrebbe rappresentare l'escursione anteriore, mentre però dal sito per la tm da 150mm (lascio allegato screen). Dal sito Fox invece non riesco a capire, è una giungla e sinceramente trovo tutte forcelle col kashima coating e non con lo stelo nero. Chiedo questo particolare perchè forse 150mm sarebbe la via di mezzo che fa al caso mio. Comunque se riesco e lo store è aperto sabato vado a fargli visita.
Buona serata,
Andrea
P.s.: vedo ora che emils che ha scritto appena sopra al mio post ha esattamente il modello che ho addocchiato, bellissima!