Io ho la Stereo 160 muscolare e, al pari di quanto riscontrate, come unico difetto riscontro la frequente battuta del pedale insalita.
Da fanatico Cube sto certamente guardando con estremo interesse queste Stereo Hybrid, che tra l’altro sono esteticamente tra le più belle in circolazione (forse seconde solo alla Focus).
Poi conoscendo le prestazioni della Stereo, posso immaginare che anche nel progetto elettrico, la casa abbia rispettato la tradizione di top performance unita al massimo rapp. q/p.
Le due cose che mi frenano sono però il sistema Bosh ...ed il peso.
Riguardo al primo, da possessore di una full con Bosh, devo dire che mi lascia perplesso la totale impedalabilità a motore spento e la eccessiva rumorisità, il tutto se comparato con Brose.
Riguardo al peso, affacciandosi oggi sul mercato alcune bici che tendono più ai 20 che ai 23, mancando oramai mezzo anno alla presentazione dei primissimi modelli 19 (di altre marche intendo), mi rimane un po’ ostico optare per una bici così pensante. Ho provato alcune e-bike leggere, vi assucuro che in discesa la maneggevolezza si apprezza eccome, e la guida risulta più attiva, meno banalizzata rispetto a quella delle attuali e-bike plus, che tendono ad impigrire il biker grazie alla loro capacità di passare ovunque.... anche seduti, a pedali pari, etc...