Vorrei aprire una discussione sui freni ...sulla mia 140 hpa race 500 (4200 eurozzi di listino)...900 km circa all'attivo da dicembre a oggi, freni
xt BR-M8000, dischi da 180, pastiglie posteriori completamente rasate sostituite con originali, quelle anteriori già' sostituite con xt alettate per dispersione calore (migliore frenata e silenziosita' garantita),
Dischi purtroppo rigati e leggermente storto anteriore, tant'e' che pinzando vibra leggermente.
Da subito mi è sembrato un impianto sottodimensionato in relazione al tipo di bici, abbastanza delicato...passatemi il termine, preciso che non mi butto a capofitto da 2000 metri saltando su sassi, rocce e radici pinzando di brutto, ma in tutte le discese fatte sia su asfalto veloce che sterrato sassoso tendevano sempre a fischiare fino a non frenare piu' e impastarsi di sporco.
Insomma dal punto di vista freni una delusione...e non e' cosa da poco.
Ho portato la bici da un ciclista multimarca conosciuto nella mia zona per la sua serieta' (non dove l'ho comprata perché purtroppo ho scoperto dopo che il siVende era solo un commerciante e il post vendita solo un illusione!) e mi ha consigliato la sostituzione dei dischi, cosa che faro' di sicuro.
qualcuno ha avuto esperienze simili?