Cube Stereo Hybrid 120 140 160

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
965
606
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Di solito zone Bassano del Grappa / Marostica
Perché abiti in zone limitrofe?
Ma nooo, è perché te la viene a rubare lui!!!
Scherzi a parte, so che è una goccia nel mare e serve solo a ritardare di pochi secondi la fuga, però una accortezza che puoi usare è quella di lasciare il cambio sul rapporto più lungo o più corto, sperando che il ladro sia impacciato nel cambiare
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.873
687
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Resoconto bici 140: molto agile e precisa, basta tu scelga la traiettoria e lei va, da una sensazione di tanta leggerezza e guidabilità, però la trovo molto rigida e nervosa
aggiornamento: la bici la trovavo molto rigida perché richiedeva l'apertura di qualche Klik sul ritorno della forcella ( tabella Fox me la dava in apertura da 1 a 4 io sono passato a 7) ora è una goduria, sembra una poltrona, copia molto bene le asperità e non batte più neanche nei polsi, quindi non è più rigida e nervosa, prima lavorava troppo bassa perché non aveva velocità per estendersi
 

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
337
203
43
48
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Quanto pesi?
 

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
337
203
43
48
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Ho
Io le ho prese qui, non per Cube ma tanto il materiale è lo stesso, le trovi lucide o opache, ce ne sono anche di altre ditte ma più care:
https://www.bikestickerzroma.com
Ho seguito il tuo consiglio, le ho prese opache. Sono ben realizzate e coprono il 90 % del telaio.
Le opache sono più spesse delle lucide, l'applicazione non è difficilissima ma ci vuole una buona manualità per modellare bene la pellicola, l'uso del phon è obbligatorio per ammorbidire i pezzi durante la posa.
Le pellicole sono invisibili e la finitura rimane opaca, se ben messe aderiscono perfettamente senza bolle d'aria....ottimo acquisto...caro, ma penso ne valga la pena.
 
Reactions: e-radio

Aleo

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2019
24
6
3
padova
Visita Sito
Bici
treck
Ciao a tutti.

dopo 4 uscite e poco più di 300 km percorsi, mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto di questa cube 140.
Devo verificare meglio l'ammortizzatore anteriore, in quanto tende ad affondare un pò troppo, e il posteriore invece in
alcuni tratti mi sembra vada addirittura in finecorsa.

Una domanda: dopo aver impostato la bici con altezza sella ed arretramento corretti, ho deciso di togliere i flat in dotazione e installare dei pedali a doppia funzione, con da una parte appoggio normale, dall'altra attacco spd, per riutilizzare le scarpe che usavo con la muscolare.
Attualmente mi trovo bene come posizione del piede, meno però in certi punti dei percorsi in cui serve sganciarsi velocemente.
Pensavo di montare i flat e prendere delle scarpe dedicate, ma ho un pò il dubbio di posizionare poi il piede in maniera errata e provocarmi delle infiammazioni nelle lunghe percorrenze. Voi usate flat o spd?
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
965
606
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Mi fa piacere che tu sia rimasto soddisfatto e quello è l'importante. Io invece le ho prese lucide consapevole che sono più sottili, ma avendo la verniciatura lucida ho preferito così. Anche perché comunque non è che queste pellicole possano proteggere dalle sassate, vanno bene per le sfregature o le strusciate o roba piccola e quindi nei punti più a rischio ne applico un secondo strato di altra marca ma più spesso. Sono carucce è vero ma ce sono anche di più care.