Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Aleo

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2019
24
6
3
padova
Visita Sito
Bici
treck
Ciao a tutti. Ieri ho fatto 62 km in 2 ore e 45 Min. 20 km di asfalto, il resto tutto sterrato impegnativo con leggere salite. 30 km circa in eco, il resto in tour+ specialmente al ritorno. Sono arrivato a fine giro con 57% di carica ancora disponibile. Che dire, soddisfatto della bici, sembra di guidare come quando avevo la moto da cross, nel praticare cerrte discese e affrontare certe salite. Con il frontino xc un giro così difficilmente l'avrei fatto. Peccato che poco dopo i 25 kmh stacchi il motore. Comunque a fine giro ero bello stanco, alla faccia di chi dice che con l'elettrica non si fatica. Però divertimento assoluto!

Reactions: mar-cello

Desiree

Ebiker novello
13 Ottobre 2021
2
0
1
49
Angera
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid
Che il negoziante ha perfettamente ragione anzi già una stereo 120 era abbondante sufficiente
Ciaooo mi permetto di dissentire sulla 120… già il fatto che non abbia il sellino telescopico di serie ti fa capire che non è fatta per certi sentieri. È vero che lo puoi montare a parte, ma proprio perché neofita meglio avere una bici che ti assiste al meglio (e nata per quello che lei vuol fare!). 1000 punti al fidanzato felice e premuroso

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
181
50
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
A proposito di sellino telescopico, è normale che per farlo abbassare gli debba dare una "culata" decisa? (cube 140). Tra l'altro il sellino alzato al massima altezza, è più basso della vecchia cube 140. Normale?
Il mio si abbassa semplicemente col mio peso. Alla massima altezza intendi il tubo fisso? Fino al segno?

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
517
232
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Non ricordo a cosa rispondevo ma la 120 ha la stessa omologazione di una 140 entrambe categoria 4 la differenza è che la 140 ti permette di andare più forte, per il telescopico dipende quale 120 prendi quelle di fascia più bassa non c'è l'hanno, la TM ad esempio ha il telescopico e forca da 130

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.269
7.174
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che una bici abbia o non abbia il telescopico non vuol dire assolutamente niente in fatto di destinazione, è solamente una decisione di marketing nel contenimento dei costi, decisione presa pensando al fatto che molti degli acquirenti la useranno per passeggiate, ma questo non ne definisce la destinazione.
Una 120 è una ottima bici trail con cui fare qualunque sentiero da MTB, agile e ben pedalabile, chiaramente non si può pretendere di affrontare i sentieri con le velocità di una AM o Enduro, ma per farli si fanno tutti, dato che si fanno anche con le front...
Come vantaggio rispetto alle AM, oltre ad un prezzo minore, vi è la pedalabilità sulle strade bianche ed eventualmente asfalto

Reactions: gmangano

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
DOMANDONA:
chi di voi ha sostituito comparto ammortizzante sulla STEREO HYBRID 140 HPC RACE 625 ?
Con cosa? Spesa? Resa? grazie
la forca non mi spiace ma l'ammo bobba troppo per i miei gusti
GRAZIE

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
DOMANDONA:
chi di voi ha sostituito comparto ammortizzante sulla STEREO HYBRID 140 HPC RACE 625 ?
Con cosa? Spesa? Resa? grazie
la forca non mi spiace ma l'ammo bobba troppo per i miei gusti
GRAZIE

Premessa, questa è la mia prima mtb/e-mtb, STEREO HYBRID 140 HPC RACE 625 2021 e non sono esperto, ho all'attivo un anno e mezzo e 2000km.
Ho cambiato la forca con una Zeb Ultimate 160, un altro pianeta secondo me, io faccio spesso scassato brutto, è molto più morbida, le mie braccia ringraziano, mi permette frenate, passaggi e cose che prima non riuscivo.
Riguardo all'ammortizzatore a me va benissimo, regolato pressione e rebound, non mi trovo male.

Reactions: mar-cello

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
422
233
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
S
Sul fatto che con la 120 si facciano tutti i sentieri avrei dei seri dubbi, certamente si fa tutto con tutto ma almeno personalmente ho avvertito una grande differenza fra la cube stereo hibrid sl con Fox 34 e quella che ho ora. Action team 140 Fox 36. Abissale la differenza, per cui ne deduco che con una frontina puoi divertirti ma con dei grossi limiti di percorsi..poi tutto a tuo rischio e pericolo. Da più giovane ne ho fatte di cotte e di crude anche con un'atala pieghevole... E come.mi divertivo..nei lontani anni 70. Purtroppo

Aleo

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2019
24
6
3
padova
Visita Sito
Bici
treck
Ciao a tutti. Avrei una domanda che riguarda il posizionamento in sella.
Con la muscolare sono stato posizionato da un bio meccanico. Con l'elettrica il biomeccanico mi ha riferito che non le fa mai, anche se diverso suoi clienti le possiedono. Così ho fatto il classico posizionamento di altezza sella e filo a piombo, per poi aggiustare un po' durante la pedalata in base alle sensazioni.
Voi come avete fatto per il posizionamento?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.269
7.174
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Certo che si fanno anche con le front, si sono sempre fatti, tutto dipende da come li vuoi affrontare, poi devi anche paragonare le biuci con lo stesso materiale, perche se la 140 monta una gold e la 160 monta una kashima... la differenza sta li...

Reactions: Whistlermax

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Morbiato cicli e Zerolite non te lo fanno @Aleo ?