Crafty r mullet

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
358
270
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ho anche Io una Crafty (XR) ma non saprei aiutarti ...
Se hai tutto gia pronto in casa a costo ZERO una prova la puoi fare non vedo grossi impedimenti... Certo che essendo priva la Crafty di qualsiasi possibilità di regolazione delle geometrie tipo FlipChip o similari non credo che globalmente otterrai miglioramenti .. però magari poi a te piace e complice l'effetto placebo ritroverai la maneggevolezza che desideri...
Resto sintonizzato... Sono curioso...
 
Reactions: fear_factory84

..Mauro..

Ebiker velocibus
6 Aprile 2021
261
135
43
44
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Dai non stoppiamo le aspettative, smanettiamo e condividiamo i risultati, anche io sono curioso. Nella peggiore delle ipotesi abbiamo qualcosa per divertirci con i post
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.037
925
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Chissà perché tutti quelli che conosco che hanno una bici mullet vorrebbero provarla col 29. E chi ha la bici 29/29 vorrebbe provarla mullet... Negli ultimi 6 anni ho provato 2 bici mullet native ( una muscolare e una e bike). Io non comprerei mai una mullet.
 
Reactions: Rolly

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.037
925
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Perché il 29 dietro ha solo vantaggi rispetto al 27.5 ( Salvo non girare sempre in single track con solo tornanti...ma visto che la normalità è un tornante ogni tanto).
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.013
2.418
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Se fai una mullet partendo da una 29-29 non serve a niente perché non guadagni in agilità, avrai solo una bici un po più corta e bassa ma il passo resta lo stesso della 29 se non hai un flip da regolare.
Di solito invece per avere mullet "fai da te" Valide si parte da una 27.5 e si mette una ruota anteriore da 29 per avere i vantaggi della ruota più scorrevole
 
Reactions: maramouse and Mirek

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
474
279
63
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Se dietro metti un 27,5x2,8 su canale 35

non ci sarà differenza
Se metti un 27,5x2,6 su canale 30
le uniche differenze che sentirai saranno la propensione a zappare per terra e
Minor capacità di arrampicatrice

non riesco a capire questa corsa del voler trovare agilità in bicicletta è di 25 kg

Io ho una crafty R del 2021 con forcella da 170 di escursione. Non zappo neanche a chiederlo e mi arrampico ovunque, se spingi bene sui pedali la bici gira in un fazzoletto

Quando voglio agilità uso il frontino in acciaio che è lungo quasi quanto la Crafty ma pesa 10 kg in meno (POLE taival)

Anche quello avevo provato ad utilizzarlo come mullet 29-27,5 plus
ma anche lì i risultati non sono stati mai paragonabili a 29
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.013
2.418
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io con la mia thok mullet mi sono sempre trovato bene, anche con la enduro muscolare che ho trasformato in mullet mettendo la 29 davanti mi sono trovato bene.
Sulla dh da 29 invece ho provato a mettere una 27.5 posteriore ma non ho trovato nessun vantaggio concreto
Quindi secondo me se hai già una ruota in casa e vuoi fare la prova, puoi farlo tranquillamente e trarre le tue conclusioni, a rimetterla originale è un attimo