Consiglio su primo acquisto

fabiovincenzi

Ebiker novello
22 Marzo 2021
12
0
1
32
genova
Visita Sito
Bici
al momento nessuna
Io leggo, se servono, questi articoli:

trovi scritto anche nel primo articolo che mi hai dato. In particolare ti copio e incollo:
I motori al mozzo invece – ancora, con eccezioni – sono abbinati a semplici sensori di pedalata, che determinano una guida meno naturale ma al tempo stesso permettono la cosiddetta “pedalata simbolica”
la pedalata simbolica è esattamente quello che intendevo io
 

Luca72

Ebiker pedalantibus
28 Marzo 2017
151
99
28
52
Bologna
Visita Sito
Bici
Ghost hybride asx universal 160
Attenzione che se devi affrontare salite le cose cambiano di molto. In quel caso lo sforzo minore lo hai sicuramente con motore centrale perche' ti permette di sfruttare il cambio. Con il motore al mozzo, avrai pedalata "simbolica" solo in piano, ma in salita probabilmente farai piu' fatica rispetto ad una bici con motore centrale. Dall'altro canto anche il mio "vecchio" Yamaha PW se messo in assistenza massima richiede veramente poco sforzo fino a 25 Km/h (in piano) e, con il rapporto giusto, sale alla grande.

Pero' credo che poche eBike a motore centrale rientrino nel budget quindi, siccome sei orientato su un prodotto Decathlon, io guarderei se e' anche disponibile per il noleggio (Decathlon noleggia in molti punti anche le sue eBike) e proverei a noleggiarne una (magari anche solo simile) e la proverei sui percorsi che intendi fare.

Io quando acquistai la mia prima ebike (e per ora unica) feci esattamente cosi': noleggiata per tre giorni e usata sui miei persorsi abituali. OVVIAMENTE :D si rivelo' un successo e la acquistai subito.