Consiglio prima ebike all mountain

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.018
10.047
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sui Brose il problema cinghia non esiste più da un pezzo ..
+/- dalla produzione di Marzo / Aprile 2022 ..

Poi magari a qualcuno è comunque successo ..
Ma oggi come oggi secondo me è un motore affidabilissimo ed esente da problemi ..
No no eliminato sicuro...un motore 1250 km secondo motore 4400 km...gen3 maggio 2022.il secondo tè da cosa é dato?simpatia x il brose?bellezza...nn só dimmi...Brakky
 

FilippoP

Ebiker novello
28 Agosto 2023
10
10
3
30
Bergamo
Visita Sito
Bici
E-bike
Buongiorno a tutti,

Intanto piacere, mi chiamo Filippo e mi stò accingendo al mondo E-bike dopo qualche anno di muscolare.

Ho appena acquistato una Specialized Turbo levo comp alu 2023 approfittando degli sconti (Si ora sono povero), vi disturbo per chiedervi info in merito alla taglia. Attualmente ho concluso per un S4 anche se ora mi sorge qualche dubbio guardando le geometrie.
Mi sembra molto lunga (reach) rispetto alla mia muscolare precedente, avete esperienza in merito?

PS sono alto 1,74 e più tardi aggiungo anche la misura del cavallo.

Grazie e buona giornata
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
178
92
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
No no eliminato sicuro...un motore 1250 km secondo motore 4400 km...gen3 maggio 2022.il secondo tè da cosa é dato?simpatia x il brose?bellezza...nn só dimmi...Brakky
Quindi tu sconsigli Brose?
Scusa la domanda ma sto valutando l'acquisto della mia prima ebike e viste le cifre non vorrei sbagliare.
 
Ultima modifica:

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
98
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
No no eliminato sicuro...un motore 1250 km secondo motore 4400 km...gen3 maggio 2022.il secondo tè da cosa é dato?simpatia x il brose?bellezza...nn só dimmi...Brakky
È dato dalla possibilità di personalizzazione e dalle varie recensioni sul web dei diversi motori ebike

Anche questa mi è stata consigliata (o la mountain cross 1) https://ebikestore.shop/ebike/1777-...2023.html#/29-taglia-m/119-colore-bianco_nero motore shimano
Però c'è a questo punto questa a 3990 con il bosch https://www.ebikeforlife.it/prodotto/b-rush-c4-2/
O questa cannondale https://www.sportmo.shop/it/vendita...html#/134-taglia-xl/1085-cannondale-deep_teal
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.018
10.047
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Quindi tu sconsigli Brose?
Scusa la domanda ma sto valutando l'acquisto della mia prima ebike e viste le cifre non vorrei sbagliare.
No nn lo sconsoglio x nulla é la mia terza specy elettrica e prima 2 enduro muscolari.....xô mi sta sul cazzo quel parlare cosi senza dare info certe(il certo é difficile,ma almeno sensato o coerente o x lo meno nn saccente...la rima é uscita :joy: )dimmi x cosa hai questa sensazione..ci hai fqtto 30mila km e successo nulla?amici con 4 bici e dopo 2 anni nessuna rottura anche usandola male?(nn forestali intendo)o cosi x sentito su facebuck?si rompono anche i bosch e shimano poi,xó sentire...i problemi allacinghia nn esistono piu da un pezzo...ma da che pezzo poi?dai....Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.018
10.047
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
È dato dalla possibilità di personalizzazione e dalle varie recensioni sul web dei diversi motori ebike

Anche questa mi è stata consigliata (o la mountain cross 1) https://ebikestore.shop/ebike/1777-...2023.html#/29-taglia-m/119-colore-bianco_nero motore shimano
Però c'è a questo punto questa a 3990 con il bosch https://www.ebikeforlife.it/prodotto/b-rush-c4-2/
O questa cannondale https://www.sportmo.shop/it/vendita...html#/134-taglia-xl/1085-cannondale-deep_teal
Xó nn offenderti nê...ma sembra che tu voglia che una percentuale di persone ti convinca su che bici prendere..capisco che da novizio le idee son mica tanto chiare,ma stai chiedendo troppe info generiche...io diffiderei su cosa ti consigliano di prendere,cercherei di farmi un idea x lo meno grosdolana e poi scremare...ora hai sul fuoco troppa roba.Brakky
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.478
2.174
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Xó nn offenderti nê...ma sembra che tu voglia che una percentuale di persone ti convinca su che bici prendere..capisco che da novizio le idee son mica tanto chiare,ma stai chiedendo troppe info generiche...io diffiderei su cosa ti consigliano di prendere,cercherei di farmi un idea x lo meno grosdolana e poi scremare...ora hai sul fuoco troppa roba.Brakky
@Lebon @junkers …. Eh infatti quello che stavo per scrivere io … si sentono tante voci, si fa tesoro di quello poi di quell’altro e si arriva che non ci si capisce più nulla… poi io prima di scegliere la prima emtb sono diventato matto, mi fumava la testa…. Ma poi mi sono detto : sai che c’è? Prendo questa e bona.

ebike vuol dire anche possibilità di avere più problemi e rotture di motori parti ecc ,,, qualsiasi motore si scelga … non guardate troppo gli youtuberi che sanno sanno ma …
 

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
98
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
Xó nn offenderti nê...ma sembra che tu voglia che una percentuale di persone ti convinca su che bici prendere..capisco che da novizio le idee son mica tanto chiare,ma stai chiedendo troppe info generiche...io diffiderei su cosa ti consigliano di prendere,cercherei di farmi un idea x lo meno grosdolana e poi scremare...ora hai sul fuoco troppa roba.Brakky
eh si lo so, però non so se prendere una ebike con motore bosch, shimano o brose.. quindi ad esempio la cannondale moterra neo 3 o husquarna mc1 o la turbo levo alloy (proprio perchè non me ne intendo molto)
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.478
2.174
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
eh si lo so, però non so se prendere una ebike con motore bosch, shimano o brose.. quindi ad esempio la cannondale moterra neo 3 o husquarna mc1 o la turbo levo alloy (proprio perchè non me ne intendo molto)
Gia’ dovresti separare da un lato bosch e brose , dall’altro shimano …. Questo che intendiamo dirti…
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.018
10.047
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
eh si lo so, però non so se prendere una ebike con motore bosch, shimano o brose.. quindi ad esempio la cannondale moterra neo 3 o husquarna mc1 o la turbo levo alloy (proprio perchè non me ne intendo molto)
É quindi?come puoi sperare di trovare pierino il fruttivendolo,che nn conosci e ti dice...prendi la husqvarna che connlo shimano vai dappertutto ê il motore piu meglio(glielo ha detto lo zio bart :joy: )poi senti un altro che ha usato solo brose eti dice che ê meglio quello...possiamo continuare se vuoi,nn ti appariro piacevole ma ti sto mettendo in guardia dai fenomeni del web né....Brakky
 
  • Like
Reactions: conor

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
98
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
É quindi?come puoi sperare di trovare pierino il fruttivendolo,che nn conosci e ti dice...prendi la husqvarna che connlo shimano vai dappertutto ê il motore piu meglio(glielo ha detto lo zio bart :joy: )poi senti un altro che ha usato solo brose eti dice che ê meglio quello...possiamo continuare se vuoi,nn ti appariro piacevole ma ti sto mettendo in guardia dai fenomeni del web né....Brakky
si però immagino che su un forum di ebike ci siano utenti che ne sappiano più di me su che motore sia meglio scegliere visto che magari li hanno avuti tutti
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
eh si lo so, però non so se prendere una ebike con motore bosch, shimano o brose.. quindi ad esempio la cannondale moterra neo 3 o husquarna mc1 o la turbo levo alloy (proprio perchè non me ne intendo molto)
Provare provare e ancora provare, le affitti e ti rendi conto te stesso delle differenze dei motori, i tuoi dubbi non avranno di certo risposta ne qui sul forum ne da altre parti virtuali, è un po' come il sesso no?
Finchè non si prova non si sà, e no, l 'autoerotismo non conta :p
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.478
2.174
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
si però immagino che su un forum di ebike ci siano utenti che ne sappiano più di me su che motore sia meglio scegliere visto che magari li hanno avuti tutti
Non esiste un motore migliore in senso assoluto. Il motore migliore è quello che assiste meglio secondo le tue esigenze. Cerca di informarti sulle differenze tra questi, analizza i percorsi che andrai a fare, il tuo allenamento ecc e sarai già in grado di scremare.