Salve a tutti , spero di ricevere aiuto, vorrei una bici semplice che mi porti a lavoro 5 km andare e 5km tornare .L’unico scopo per cui l’acquisto è quello di non usare l’auto, e di non comprare un motorino. Per cui mi serve un mezzo semplice non farò mai fuori strada , la strada è tutta pianeggiante, vorrei una bici che pedalasse Per me . Sono alto 1 m 90 peso 100 kg . Non ho idea di budget ma ditemi qual è il prezzo minimo da spendere per una cosa semplice e datemi dei marchi. Grazie
Anche se il tuo peso e' importante, dovendo percorrere solo brevi tratti pianeggianti, direi che qualsiasi bici potrebbe andare bene.
Se vuoi contenere il costo ti dovresti orientare sui sistemi PAS.
Inoltre, se te la cavi col fai da te, potresti prendere in considerazione anche un kit (es, bafang centrale) o una city usata, facendo molta attenzione all'autonomia residua della batteria. Magari su subito delle tue parti c'e' qualcuno che vende una city e te la potrebbe far provare a lungo, cosi' puoi valutare (anche) l'autonomia della batteria...
P.S. Il prezzo di un buon usato parte da 600€ circa, un kit se lo monti tu stai sui 700-800€ circa, mentre per una city basica nuova parti da 1.000€ ...