kilowatt
Ebiker celestialis
Abus versioni top https://www.abus.com/it/Moto-e-bici/Bici/Antifurto
Tutto si apre, ma dipende da chi e se il gioco vale l impresaNon vorrei disilluderti, ma entrambi te li aprono in 15 secondi senza far rumore...
Aggiungo che oltre al lucchettoni a U (ma come dice Harlock veramente robusti) ci sono anche catene. I modelli top di Abus e Kriptonite per esempio. Pesano però, molto. Con questi sistemi si rallenta di molto il ladro. Altra cosa da evitare sono le serrature normali e quelle tonde a "pompa": tempo di apertura pochi secondi (l'ho fatto anche io con vecchi lucchetti, basta vedere i tutorial su Youtube) Solo serrature si sicurezza, quelle tipo "europeo" con la chiave piatta e scanalature e buchini sui 2 latiLe chiusure a cavo come quelle mostrate si tagliano con una cesoia in pochissimo tempo.
Evitano il furto di un extracomunitario che passa per caso, ma qui stiamo parlando di bici da più di 3mila euro, che solleticano l'interessa di una differente categoria di ladri.
Gli unici antifurti che offrono una protezione decente sono quelli ad U, di marche note, che richiedono l'uso di un utensile a disco (con relativo rumore e scintille) o di uno scassinatore molto, ma molto abile.
E costano dai 60 euro in su, con i vari sconti online
Pesano, è vero, di norma dal kg e mezzo fino ai due.
L'alternativa è farsi rubare la bici o non lasciarla mai.
Se la bici è in un garage non sorvegliato l'unica è un'assicurazione sul furto.
Si ma vorrei vedere in fuoristrada con tutto quell aggeggiò attaccato dietro....ABUS 58607 Antifurto ad Arco, Nero, 26 cm https://www.amazon.it/dp/B000OYHNU2/?tag=mmc08-21
Io ho acquistato questo per una mtb di un certo valore con 35€ in più puoi combrare un utile accessorio per assicurare l’antifurto al portapacchi posteriore e non avere problemi per il peso. Ha un costo elevato ma anche una protezione elevata servono due tagli con in frollino a batteria (rumore e scontille) io cerco di legarla sempre a vista o in prossimotà di caserme telecamere o negozi questo scoraggia molto il malintenzionato. Inoltre è molto utile a mio avviso usare due tipi di lucchetti diversi. Sono tre anni che vado in giro in bici ovunque e per il Momento sono ancora in possesso della mia bicicletta. Si, ammetto che il costo è alto ma si trovano varie offerte online e se si vuole preservare il proprio mezzo (pagato qualche migliaia di euro) credo sia la soluzione più affidabile. Il peso indica anche la robustezza della catena stessa. Vedi l'allegato 18736
No dai in fuoristrada no... Immagino sia per l'urban. Anche perché il lucchettone a U non abbraccia molto bene le ... pianteSi ma vorrei vedere in fuoristrada con tutto quell aggeggiò attaccato dietro....
Per farla rendere di più, se puoi il gancio non fissarlo a terra ma a una bella parete in cemento armato o comunque robusta. Così la catena non tocca terraArrivate le contromisure antifurto per la cantina.
Non avrò esagerato?
Speriamo bene, in ogni caso.
Vedi l'allegato 18811
Bella idea, è anche più comodo, così non ho il ciambellone fra i piedi.Per farla rendere di più, se puoi il gancio non fissarlo a terra ma a una bella parete in cemento armato o comunque robusta. Così la catena non tocca terra
Acquistato anche io la catena con luccetto, purtroppo solo dopo ho visto un video in cui aprono in lucchetto anche in 30 secondi, ti consiglio di posizionare il lucchetto in una posizione poco agevole e non raggiungibile se non con una scala, di conseguenza anche la bike sarà rialzata.Speriamo bene, in ogni caso.