quanto terrorismo inutile
cerchiamo di riportare sui binari terreni questa discussione sulla APP
Giant è uscita nel 2019 (modelli già in vendita nel 2018) con una bike completamente rinnovata (che poi molto simile all'attuale) e tra le tante migliorie aveva pure una app, dove tra tante cose inutili ( monitorare i giri ecc...) vi erano cose estremamente utili: ovvero la diagnostica di motore e batteria, ma soprattutto la possibilità di settare i 5 livelli di assistenza ognuno su tre differenti sottolivelli, (alla fine 15 opzioni in tutto)
Questo era un fatto di notevole importanza, difatti mentre Bosch si baccamenava con modelli con Eco non pedalabile a tanti e modelli con Eco troppo sostenuto, con l'app Giant potevi adattarti l'eco alle tue esigenze (non solo l'Eco, ma il set dell'eco alla fine ara quello più importante nell'economia del giro), soprattutto di consumo e gamba.
Al tempo l'unica altra bici che usufruiva di una app per poter operare in tal modo era Specy da sempre avanti nel settore ebike su quasi tutto.
Poi dopo qualche anno anche
Shimano dota le sue bici di questa possibilità attraverso app, e alla fine, ultima come sempre, arriva Bosch.
Questa è la storia
Detto questo è vero che la app Giant non è mai stata proprio perfetta, in tanti hanno avuto problemi... tutto sta a quantificare questi tanti... perchè non sarà certo un forum a dare i numeri dei problemi della casa di bici più grande del mondo... quindi questo resta un punto in sospeso.
E' comunque noto che la app in certi casi abbia dato ad alcuni problemi (a me mai ad esempio) però in tanti casi è anche servita ad aggiornare il sistema con variazioni importanti, ricordo il cambio tasti del walk che fu fondamentale e tutto ciò senza recarsi dal concessionario.
Poi altri aggiornamenti andavano fatti dal concessionario.
Questa è la storia, ognuno ha avuto la sua esperienza personale, che però resta personale... altri brand hanno avuto problematiche ben peggiori soprattutto nei motori che necessitavano di essere cambiati...
sid