consiglio ebike

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
raga vi ringrazio a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato, ho visto la bici di decatlon che mi hai postato e sinceramente ci sto pensando.
sto valutando di più l'idea di prendere una gravel della canyon o una bici da corsa della wilier e metterci il kit della bafang da 250w o 350w con batteria samsung così approfittando del bonus bici, con lo stesso prezzo di quella di decatlon mi troverei una bicicletta migliore con componenti migliori.
vi sembra sensato come ragionamento?
Il bonus bici non é utilizzabile sui kit ma solo sulla bici, sei sicuro che risparmieresti?
 
  • Like
Reactions: Otacon1

giccio

Ebiker novello
13 Luglio 2020
11
1
3
italia
Visita Sito
Bici
bici corsa
penso di si perchè la gravel che ho visto costa 1500€ - 500 del bonus sono mille e il motore mi costerebbe sui 600€ circa e quindi in totale andrei a spendere 1600€ circa, però avrei una bici seria con un kit elettrico decente
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Si ma a 2100 euro (1600 con bonus), che é il prezzo che spendi alla fine, trovi tanta roba già eletrificata. Comprare un kit ha senso e fa risparmiare se uno ha gia in casa una buona bici e usa quella
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
567
103
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Per la bici modificata con kit , ricorda che la batteria non si integra mai perfettamente nel telaio , a livello estetico è una mazzata anche per una MTB con tubazioni più grosse, figuriamoci su un telaio da strada , oggi sia strada che mtb integrano la batteria nel telaio , sono effettivamente più belle ......

Il bonus non farci affidamento, ancora non sappiamo niente , sicuramente sono state vendute un qtà di bici che superano abbondantemente i soldi stanziati (se ce ne sono) del bonus... quindi non si sà chi li prenderà , come e quando.... per adesso solo discorsi.....
 

giccio

Ebiker novello
13 Luglio 2020
11
1
3
italia
Visita Sito
Bici
bici corsa
mi sono informato meglio sul bonus e in effetti è parecchia confusionaria la situazione, si rischia di comprare la bici e non ricevere il bonus.
quindi prendo il kit e lo monto sulla mia vecchia bici da corsa e poi più avanti valuto se prendere la bici nuova.
un ultimo dubbio mi viene, se prendo il motore da 350w che avendo più potenza potrebbe avere una velocità massima maggiore di quello da 250w, potrei avere dei problemi di legalità?
mi viene il dubbio perchè ho visto che questi motori non hanno un vero e proprio blocco velocità, si può modificare dal display stesso.

riguardo all'estetica non è un problema, preferisco la funzionalità
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.249
960
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
mi sono informato meglio sul bonus e in effetti è parecchia confusionaria la situazione, si rischia di comprare la bici e non ricevere il bonus.
quindi prendo il kit e lo monto sulla mia vecchia bici da corsa e poi più avanti valuto se prendere la bici nuova.
un ultimo dubbio mi viene, se prendo il motore da 350w che avendo più potenza potrebbe avere una velocità massima maggiore di quello da 250w, potrei avere dei problemi di legalità?
mi viene il dubbio perchè ho visto che questi motori non hanno un vero e proprio blocco velocità, si può modificare dal display stesso.

riguardo all'estetica non è un problema, preferisco la funzionalità
250 w è il massimo consentito, tutto ciò che è al di sopra può essere utilizzato in proprietà privata, la velocità massima è 25 km/h.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
511
228
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Sono dell'idea che non te ne fai un tubo della bici elettrica, per come la vedo io ti sei fatto invogliare dal marketing dell'elettrico, anch'io abito in pianura e l'elettrica la uso solo in collina, in pianura uso la bici ( MTB) normale, i 25 li superi in un attimo e poi è un mattone da spingere, fossi in te piuttosto mi prenderei una bdc nuova che sicuramente è molto più scorrevole della tua o al massimo una gravel sempre senza motore, fidati che se non vai in collina non te ne fai veramente un tubo del motore, o la sblocchi per arrivare ai 35 ( ma se ti succede qualcosa o ti beccano sono cazzi) o non te ne fai veramente niente, soldi buttati e fatica in piu
 

giccio

Ebiker novello
13 Luglio 2020
11
1
3
italia
Visita Sito
Bici
bici corsa
non lo faccio per la velocità, lo faccio perchè facendo il fattorino 5 giorni a settimana, dopo 3 anni la fatica si comincia ad accusare e l'idea è di faticare meno e poi, va da se che se fatico meno posso tenere una buona media infatti dopo che un pò tutti mi hanno schiarito le idee, elettrifico la mia,
pensavo che fosse una bici da corsa ma un mio amico che se ne intende me l'ha modificata in amicizia, non è rigida, ha le gomme da 32 e la posizione è più eretta e quando è capitato si è comportata bene nello sterrato semplice, diciamo che somiglia alle ibride (di cui questi giorni ne scopro l'esistenza)
oggi ho guidato una bici da corsa e ne ho capito le differenze, quindi mi elettrifico la mia, l'unica cosa che mi preoccupa è il telaio vecchiotto
cmq alla fine ci metterò il 250w e quando mi voglio riposare vado a 25kmh
 

giccio

Ebiker novello
13 Luglio 2020
11
1
3
italia
Visita Sito
Bici
bici corsa
raga avrei un ultimo quesito, ho visto che il kit bafang con batteria su amazon costa sui 760€ circa mentre su aliexpress costa 600 circa, stando alle descrizioni dei venditori sono gli stessi motori con la stessa batteria, il BBS01B. la batteria è quella da 17,4 ah con celle samsung
qualcuno di voi ha esperienza di acquisti su aliexpress?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.249
960
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
raga avrei un ultimo quesito, ho visto che il kit bafang con batteria su amazon costa sui 760€ circa mentre su aliexpress costa 600 circa, stando alle descrizioni dei venditori sono gli stessi motori con la stessa batteria, il BBS01B. la batteria è quella da 17,4 ah con celle samsung
qualcuno di voi ha esperienza di acquisti su aliexpress?
Ho acquistato altri articoli, in alcuni casi , dati i tempi si consegna, avevo dimenticato anche di aver ordinato, con alcuni articoli ho avuto problemi coi prodotti e ho preferito gettarli perché non c'era modo di avere riscontro su garanzia ecc ecc.. ho smesso di acquistare su AliExpress da tempo..
Non ho mai acquistato un prodotto da 700€ su tale piattaforma ma sinceramente non lo farei tanto tranquillamente, quanto detto è solamente la mia opinione derivante dalle esperienze avute.
 

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
.......
quindi prendo il kit e lo monto sulla mia vecchia bici da corsa e poi più avanti valuto se prendere la bici nuova.
.......

Ma ne vale la pena? Non e' che spendi soldi ora per il kit, poi cambi idea e ti prendi una bici nuova gia' e-bike... ne vale la pena?

(E' un mio dubbio, ovviamente...ma chi meno spende piu' spende... secondo me....). Io prima deciderei cosa mi serve e cosa voglio... poi faccio due conti e decido di conseguenza... avere dubbi per come la penso io e' rischioso perche' rischio di spendere i soldi due volte... (ma ripeto... e' una mia considerazione molto personale).
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Ho acquistato altri articoli, in alcuni casi , dati i tempi si consegna, avevo dimenticato anche di aver ordinato, con alcuni articoli ho avuto problemi coi prodotti e ho preferito gettarli perché non c'era modo di avere riscontro su garanzia ecc ecc.. ho smesso di acquistare su AliExpress da tempo..
Non ho mai acquistato un prodotto da 700€ su tale piattaforma ma sinceramente non lo farei tanto tranquillamente, quanto detto è solamente la mia opinione derivante dalle esperienze avute.

Quoto.

Io su AliExpress ho comprato delle cuffiette stereo Hifi spendendo al piu' 30 euro. Ci hanno messo un mese e mezzo (minimo) ad arrivare. Di piu' non spenderei.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
fai il fattorino! 5 giorni a settimana! Prendi una bici seria con un telaio serio! Una bici con il cambio al telaio per quanto restaurata... brrr non so te ma io la controllerei ogni sera al ritorno.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.986
6.867
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
raga avrei un ultimo quesito, ho visto che il kit bafang con batteria su amazon costa sui 760€ circa mentre su aliexpress costa 600 circa, stando alle descrizioni dei venditori sono gli stessi motori con la stessa batteria, il BBS01B. la batteria è quella da 17,4 ah con celle samsung
qualcuno di voi ha esperienza di acquisti su aliexpress?
si
ho comprato oggetti dal valore massimo di 10 euri...tipo il porta Garmin da tubo di sterzo
arrivano quando vogliono loro, ma arrivano.

Detto questo hai presente il valore della garanzia Amazon rispetto ad Aliexpress??
Tu per risparmiare 160 euri ti affideresti su un motore intero che può avere mille problemi ad un sito di importazione cinese???Mai e poi mai!!!!
La trovo una pazzia...
A prescindere dal tipo di operazione, prendilo su Amazon tutta la vita

sid