Taglia?prima degli ultimi upgrade ero intorno ai 22.5
devo ripesarla
Non ho guardato i montaggi. Ma se la Scor è in carbonio (peso del telaio Scor 2,9kg) e l'altra alu, un 2 chiletti vanno aggiuntiComunque Scor 4060z 22.5, Moustache Trail 5 con upgrade 26.2, alla fine la destinazione d'uso è la stessa, la mia è sicuramente montata peggio ma ballano 3,7kg... se non sbaglio montiamo le stesse ruote... Con pedali in plastica, paramotore originale e sella spartichiappe potrei levare 500g, con una forcella decente altri 500? Poi non saprei dove limare, forse sulla trasmissione un 200? Sono comunque 2.5kg, mica poco!
È proprio quello di cui parlavo.Non ho guardato i montaggi. Ma se la Scor è in carbonio (peso del telaio Scor 2,9kg) e l'altra alu, un 2 chiletti vanno aggiunti
L'ho scritto tempo fa. Quando esco con i bambini tolgo la batteria, -4kg, sembra un'altra bici. I grammi neanche io li guardo ma i kg si sentono tanto. Provare per credere.Azzz sembra di essere su un forum di crosscountrysti agonisti. Mia opinione personale ovviamente, togliere 3/4 kg da una elettrica, spendendo molto ha poco senso, cazzarola c'è il motore. Ripeto, opinione personale.
XLTaglia?
Figa! La mia Ergon Core ne fa 350sella Cina carbonio da 120gr
Mi sto’ curando un po’ di più del mio culetto anch’io e ultimamente ho rimesso una bella sella solida da 290 grFiga! La mia Ergon Core ne fa 350
Ho il culo troppo delicato
Non direi!!!!Non ho guardato i montaggi. Ma se la Scor è in carbonio (peso del telaio Scor 2,9kg) e l'altra alu, un 2 chiletti vanno aggiunti
Sì ovvio si è sempre detto che la differenza di peso la fanno motore, batteria e montaggi. Qui parlavo di differenza peso fra un telaio "standard" full in carbonio e uno "standard" full in alu per emtb full power. Io ho trovato cercando in rete su vati siti (seri), che la differenza di peso (in generale) fra due manufatti del genere è di circa il 40%: cioè il carbonio pesa il 40% meno dell'alu. Ergo se il telaio della Scor carbon pesa 2,9 kg uno simile in alu ne peserebbe circa 4 9. Ora non sono un esperto di materiali, ci vorrebbe qualcuno che lo fosse e ci dicesse se quel 40% ci sta. Ovvio che un telaio carbon costruito con processi più raffinati pesa meno (es quello della Levo Sworks pesa sicuramente meno di quello di una Cube carbon). Speriamo ci sia qualche esperto perché la cosa a mio parere è interessanteNon direi!!!!
Se si parla di un carbonio eccelso la differenza non supera 1 KG, se si parla di carbonio meno eccelso la differenza è ancora minore
La differenza di peso si fa su altri componenti, poi chiaro che quel kilo aiuta
se si parla di peso specifico dovrebbe essere sui 2/3 e quini un 33% non 40Sì ovvio si è sempre detto che la differenza di peso la fanno motore, batteria e montaggi. Qui parlavo di differenza peso fra un telaio "standard" full in carbonio e uno "standard" full in alu per emtb full power. Io ho trovato cercando in rete su vati siti (seri), che la differenza di peso (in generale) fra due manufatti del genere è di circa il 40%: cioè il carbonio pesa il 40% meno dell'alu. Ergo se il telaio della Scor carbon pesa 2,9 kg uno simile in alu ne peserebbe circa 4 9. Ora non sono un esperto di materiali, ci vorrebbe qualcuno che lo fosse e ci dicesse se quel 40% ci sta. Ovvio che un telaio carbon costruito con processi più raffinati pesa meno (es quello della Levo Sworks pesa sicuramente meno di quello di una Cube carbon). Speriamo ci sia qualche esperto perché la cosa a mio parere è interessante
Nemmeno io lo so. Ma il 40% l'ho letto su siti seri che si occupano di materiali. Così giusto per avere un'idea al netto di tutte le altre variabili. Da capirese si parla di peso specifico dovrebbe essere sui 2/3 e quini un 33% non 40
poi se si va sull'esecuzione di un telaio intervengono altri fattori che riducono la differenza, 2 KG tra due telai dalla forma equivalente non l'ho mai sentito