Consigli prima e-mtb front

simonemo78

Ebiker novello
18 Agosto 2020
13
3
3
46
rimini
Visita Sito
Bici
cube reaction gtc pro
Eccomi... Dunque sono riuscito a provare una full, ma una legnano da poco (è di mio zio). Brutte sensazioni..
Avrei sottomano una cube Stereo Hibrid 140 hpc race 500 del 2020 con 1000 km a 3200 euro, che ne dite? Altrimenti dal mio rivenditore cube dovrebbe arrivare a fine settembre la stereo 120, la più pedalabile delle biammortizzate. Ho le idee molto confuse or ora :dizzy:

336101_light_zoom.jpg

p@sapiano

Ebiker ex novello
17 Agosto 2020
24
0
1
costa adriatica
Visita Sito
Bici
rr 560 e turbo vado 2021 4.0
un saluto..seguo con attenzione i consigli che arrivano dal forum, anche io ho delle esigenze molto simili alle tue (ma con un budget lievemente inferiore) mi stavo orientando su bianchi ttronik sport 9.2 (modello base lo so ma budget docet) addirittura stavo valutando anche la versione trekking o una bellissima cube reaction pro ... ho provato sia un ktm front che una haibike full molto piacevoli ambedue (forse ho trovato il motore yamaha in pochino più fluido).. il problema è che non vorrei aspettare settembre/ottobre per l'eventuale acquisto ma con il mio budget (circa 2500 eur) si trova ben poco...

simonemo78

Ebiker novello
18 Agosto 2020
13
3
3
46
rimini
Visita Sito
Bici
cube reaction gtc pro
un saluto..seguo con attenzione i consigli che arrivano dal forum, anche io ho delle esigenze molto simili alle tue (ma con un budget lievemente inferiore) mi stavo orientando su bianchi ttronik sport 9.2 (modello base lo so ma budget docet) addirittura stavo valutando anche la versione trekking o una bellissima cube reaction pro ... ho provato sia un ktm front che una haibike full molto piacevoli ambedue (forse ho trovato il motore yamaha in pochino più fluido).. il problema è che non vorrei aspettare settembre/ottobre per l'eventuale acquisto ma con il mio budget (circa 2500 eur) si trova ben poco...

Ciao! Puoi cercare un buon usato in alternativa., visto che a settembre presentano i modelli 2021 (ci dovrebbe essere la fiera qua a Rimini se non sbaglio), è il momento giusto. Visto che hai provato una ktm e la macina team 291 è una delle front che mi interessano, mi sai dare qualche ragguaglio in più? Io ho noleggiato una cube reaction (race mi pare) e mi son trovato benissimo..mi sono innamorato dell'elettrica dopo quel giro!
La bianchi t-tronik l'ho vista e ho anche interrogato un possessore (incrociato per strada), me l'ha sconsigliata a livello di motore e soprattutto autonomia batteria..

p@sapiano

Ebiker ex novello
17 Agosto 2020
24
0
1
costa adriatica
Visita Sito
Bici
ciao vista la mia (scarsa) esperienza non vorrei che il parere possa risultare fuorviante.. con la ktm (ruote da 27,5 modello boh..) ho percorso una 60 di km nella zona (meravigliosa) di Dobbiaco... essendo la mia prima volta e sopratutto partendo con una certa diffidenza anche io sono rimasto affascinato dal mezzo.. la hibike (un modello full del 2019) l'ho guidata per pochi km ma mi è me sembrata (vedi sopra) un po più "naturale" come guida... sono rimasto un po sorpreso dal giudizio che hai ricevuto sul motore oli della bianchi... per la verita' avevo trovato anche una hibike sduro hard seven life ma ho scoperto essere un modello da donna (differenza?) tra le papabili secondo me resta la cube reaction...

p@sapiano

Ebiker ex novello
17 Agosto 2020
24
0
1
costa adriatica
Visita Sito
Bici
io ne avrei trovate un paio (hybrid pro una 500 ed una 625) taglia L in arrivo entro metà settembre... p.s. esteticamente non saranno bellissime ma pare che anche le due front di decathlon da 1700 e 2000 euro non siano affatto male...

simonemo78

Ebiker novello
18 Agosto 2020
13
3
3
46
rimini
Visita Sito
Bici
cube reaction gtc pro
Si trovano col contagocce...superano i 4000 euro e mi pare abbiano escursioni generose, sicuro che sull'asfalto ci pedali bene? A me piace quella bici (soprattutto mi alletta l'autonomia dei 900 W), la ex 900 sport giusto?
Oggi cmq son tornato alla trek, non c'è niente da fare sono innamorato delle front, la powerfly 5 o la 7. Peccato abbiano alzato i prezzi per i modelli 2021. Le trek sono le uniche e-bike che trovo disponibili da subito!
La powerfly 5 com'è montata secondo voi? Il motore si sa, è una garanzia..bosch.
Andreste sulla powerfly 7?
Riporto sotto le specifiche prese dal sito madre (powerfly 5):

Specifiche
  • Kit telaio

TelaioAlluminio Alpha Platinum, Removable Integrated Battery (RIB), tubo sterzo conico, passaggio cavi interno Control Freak, protezione motore, Boost148, perno passante da 12mm

ForcellaRockShox Recon RL, molla Solo Air, ammortizzatore Motion Control, ottimizzato e-MTB, cannotto conico, offset 46mm, Boost110, Maxwell Stealth 15mm, escursione 120mm

Escursione max. compatibile della forcella120mm (XS & S: 100mm)
  • Ruote

Mozzo anterioreCuscinetto sigillato Bontrager, perno in lega, 6 bulloni, Boost110, perno passante 15mm

Mozzo posterioreLega Bontrager, cuscinetto sigillato, perno in lega, 6 bulloni, ruota libera Shimano 8/9/10, Boost148, perno passante 12mm

CerchiBontrager Kovee, doppia camera, Tubeless Ready, 32 fori, larghezza 23mm, valvola Presta

PneumaticiBontrager XR3 Comp, tallone in cavo, 30tpi, 29x2.30"

Dimensioni max. dello pneumatico29x2.60" or 27.5x2.8" (XS & S: 27.5x2.60")
  • Trasmissione

Leve cambioSRAM SX Eagle single-click, 12 velocità

Deragliatore posterioreSRAM SX Eagle

GuarnituraSRAM X1 1000, 36T

CassettaSRAM PG-1210 Eagle, 11-50, 12 velocità

CatenaSRAM SX Eagle, 12 velocità

PedaliPiattaforma in nylon VP-536
  • Componenti

SellaBontrager Commuter Comp, larghezza 165mm

ReggisellaLega Bontrager, 31,6mm, offset 12mm

ManubrioLega Bontrager, 31,8mm, rise 15mm

ManopoleBontrager XR Endurance Comp, blocco

Attacco manubrioLega Bontrager, 31,8mm, compatibilità Blendr, 7 gradi

Serie sterzoFSA IS-2, 1-1/8" superiore, 1,5" inferiore

Set freniTektro HD-M275 disco idraulico
  • Accessori

BatteriaBosch PowerTube, verticale, 500wh

ControllerBosch Purion

MotoreNUOVO Bosch Performance Line CX, 250 watt, 75 Nm, corpo in magnesio, assistenza massima di 25 km/h
  • Peso

PesoM - 22.45 kg / 49.5 lbs (Con camere d’aria)

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Aiutoooo siete partiti da front per arrivare a full da 4000€ !!!!
Simone come dicevi tu " beati voi che avete le montagne vicino" e con questo devi tirare le conclusioni: se fai asfalto strade bianche sentieri non impegnativi e vuoi spendere il giusto la front va più che bene!!!
Io ho montagne vicino, ma per il mio utilizzo per la mia età per il mio modo di pedalare in amicizia ecc.
Posseggo una Scott e-strike 930 full 140 di escursione a 3800€ e mi basta e avanza e mi diverto!!
Però a dire di molti avrei dovuto prendere una 150/160 di escursione da 6000€ !!!
Bohhhhh .
Fai tu !

simonemo78

Ebiker novello
18 Agosto 2020
13
3
3
46
rimini
Visita Sito
Bici
cube reaction gtc pro
Aiutoooo siete partiti da front per arrivare a full da 4000€ !!!!
Simone come dicevi tu " beati voi che avete le montagne vicino" e con questo devi tirare le conclusioni: se fai asfalto strade bianche sentieri non impegnativi e vuoi spendere il giusto la front va più che bene!!!
Io ho montagne vicino, ma per il mio utilizzo per la mia età per il mio modo di pedalare in amicizia ecc.
Posseggo una Scott e-strike 930 full 140 di escursione a 3800€ e mi basta e avanza e mi diverto!!
Però a dire di molti avrei dovuto prendere una 150/160 di escursione da 6000€ !!!
Bohhhhh .
Fai tu !

ahah hai colto nel segno! E' vero si è partiti da una front onesta per arrivare a mezzi da down-hill, la dice lunga su quanto le idee siano chiare :laughing:
Ne sono uscito fuorviato perchè quasi tutti consigliano una biammortizzata..."se devi fare una e-bike falla full" che poi ti penti".
Io son tornato agli intenti iniziali, e ho quasi deciso per una bella Trek front, devo solo capire se accontentarmi della powerfly 5 o fare l'esoso con la powerfly 7 (va sui 4500 euro quasi di listino la 2021...è uno sproposito per un'alluminio front penso, ma quanto mi piace...!!). Ci son stato stamattina e il venditore è stato molto conciliante, uno sconto importante, mi valuta il ritito della mia muscolare, insomma mi sono quasi deciso.
E grazie di nuovo per le dritte 1598559316572.png

Per mia moglie ho preso la olympia 900 performer che è una front e ha costato 2200 euro. La 900 prime sempre front costa poco di più. Ti assicuro che è molto più pedalabile della mia giant.

Ah ecco io ho subito pernsato alla ex 900...conoscevo solo quel modello di Olympia, la più venduta a dire del rivenditore....
Grazie del consiglio. In effetti quella batteria da 900 suona proprio bene

simonemo78

Ebiker novello
18 Agosto 2020
13
3
3
46
rimini
Visita Sito
Bici
cube reaction gtc pro
uffff ricominciamo da capo allora :D il processo decisionale si fa piuttosto arduo a questo punto! Le buche...non basta evitarle? :innocent:
Latticizzando i copertoni non si ottiene un minimo di confort in più? Non basta per smorzare le buche immagino

simonemo78

Ebiker novello
18 Agosto 2020
13
3
3
46
rimini
Visita Sito
Bici
cube reaction gtc pro
Ciao a tutti, riprendo questo mio datato (e unico) thread per mostrarvi l'e-bike che ho acquistato..contraddicendo il titolo stesso della discussione!
Alla fine ho seguito la maggioranza dei consigli e ho scelto una biammortizzata: atala whistle brush 7.1
Prime sensazioni molto positive. Spero di godermela.

unnamed.jpg

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: camero and vigggi

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Bellissima !

Come ti trovi ?
Anch'io ho una full (giant stance) e mi trovo bene. Se vado su strada blocco gli ammortizzatori, se vado fuori strada ovviamente no.
Divertiti con la nuova bici. Vedrai che ti troverai bene.