Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato la mia prima gravel, na Topstone Neo SL2 di Cannondale e dopo avere fatto una 60ina di KM volevo qualche consiglio su come usarla al meglio.
Premetto che arrivo da una MTB Specialized quindi questi primi km li ho un po' sofferti sia per i percorsi fatti (ho provato a rifare qualche percorso che facevo prima ma ho dovuto desistere) che per la postura un po' più scomoda (ho usato anche la bdc prima di iniziare la mtb ma parliamo di almeno 6 anni fa).
In ogni caso le prime considerazioni nonostante tutto sono positive: il motore non ha la coppia del Brose e l'autonomia è più limitata ma comunque sufficiente (ho impostato l'assistenza dall'originale a 15/60/90) per fare i 60/80km che ho intenzione di fare al massimo.
ora qualche domande a cui spero qualcuno possa rispondere per esperienza:
grazie a tutti
ho appena acquistato la mia prima gravel, na Topstone Neo SL2 di Cannondale e dopo avere fatto una 60ina di KM volevo qualche consiglio su come usarla al meglio.
Premetto che arrivo da una MTB Specialized quindi questi primi km li ho un po' sofferti sia per i percorsi fatti (ho provato a rifare qualche percorso che facevo prima ma ho dovuto desistere) che per la postura un po' più scomoda (ho usato anche la bdc prima di iniziare la mtb ma parliamo di almeno 6 anni fa).
In ogni caso le prime considerazioni nonostante tutto sono positive: il motore non ha la coppia del Brose e l'autonomia è più limitata ma comunque sufficiente (ho impostato l'assistenza dall'originale a 15/60/90) per fare i 60/80km che ho intenzione di fare al massimo.
ora qualche domande a cui spero qualcuno possa rispondere per esperienza:
- Cassetta pignoni: ho una Shimano HG500 11/34; in alcuni tratti faccio molta fatica, qualcuno ha provato a cambiare con un 11/46 o 11/42? ci sono alternative valide? (sulla Specialized avevo montato Sunrace 11/46 e mi sono trovato bene)
- mappa motore: come detto sto usando un 20/60/90 (anche se il 90 per la poca coppia del motore a volte non è sufficiente), ma ho fatto pochissimi km con questa modalità (la cambiavo durante l'utilizzo). avete suggerimenti? l'app mi dava 126km di autonomia..... possibile con 250Wh di batteria?
- ciclocomputer: sto usando il telefono al momento con l'app MySmartBike, vorrei però prendere qualcosa che mi permetta anche di cambiare l'assistenza (tramite ANT+) senza usare lo scomodo iWoc, avete qualche consiglio che non costi più di 90/100€?
grazie a tutti