Ma infatti...come cazzo fanno???Tanto fino a che non sarà pubblicato e avranno fatto le regole tecniche stiamo a scrivere del niente, vediamo quando , sul portale del ministero dei trasporti ci sarà il modulo cosa chiedono poer accedere..... io non penso che riescano a fare differenze , che fanno : stilano una lista dei modelli incentivabili ? per 500€ tanto come per il 110% il fine ultimo è far girare denaro....
Il Trentino è una provincia autonoma , non una regione
Infatti c'é da sperare che alla fine il rimborso non sia a carico del negoziante, se no é ovvio che nessuno dei piccoli aderirebbe o comunque farebbe due prezzi diversi (uno piú alto se vuoi il bonus) per disincentivare l'uso del bonus. Penalizzerebbe il piccolo negoziante a favore delle grosse catene tipo DecathlonIeri sono andato da Euronics per acquistare un cavetto...
C'era un cliente intento a farsi spiegare le mirabolanti caratteristiche di una ebike pieghevole dall'addetto del negozio.
Appena ho potuto ho fatto "la domanda"!
: può dirmi qualcosa del decreto rilancio e del bonus acquisto bici?
- È retroattivo...4 maggio... 60%... max 500€...bla bla... ... e poi dice una cisa che mi fa cadere in un baratro.
- ...sempre che accetteremo...
: COSA?
In pratica ha voluto dire che è a DISCREZIONE del venditore se ADERIRE o no all'incentivo statale.
Loro come Euronics PENSANO di aderire, come hanno fatto un pò per tutti i prodotti essendo una grande catena aziendale, perchè comunque il flusso di vendite è alto e anche se l'incentivo lo riscuoteranno dopo mesi e mesi non gli cambia il fatturato più di tanto.
Diversamente invece sarà per un negozio o concessionario che vende solo biciclette.
Immaginatevi 10 clienti che acquistano 10 bici (qualunque esse siano) al prezzo di 1250€ che invece di incassare 12500€ ne incassano 7500...e gli altri 5000€ li vedranno chissà quando.
Da parte mia vi dico: preparatevi a non rientrare nell'agevolazione. Ma non perchè vorrete una e-MTB o perchè il comune di residenza non arriva a 50000 abitanti...
Ecobonus? Franco concessionario
Si però, rispondendo alla prima parte del tuo messaggio, euronics ha detto che è a discrezione dei venditori. Questo mi fa capire (forse loro già ne sanno più di noi) che non saremo noi acquirenti a farci rimborsare ma loro che applicherebbero il bonus all'acquisto.Da come aveva scritto la ministra è un bonus che chiedi te acquirente , presenti fattura o scontrino a posteriori , e ti danno questo, in che maniera e modalità e in quanto tempo vedremo ... come farebbe altrimenti per una vendita del 4 maggio a carico del venditore ? il cliente torna dal venditore e si fà restituire 500€ col cavolo che te li rendo...
Se il rimborso arriva in fase successiva il concessionario non c’entra nienteIeri sono andato da Euronics per acquistare un cavetto...
C'era un cliente intento a farsi spiegare le mirabolanti caratteristiche di una ebike pieghevole dall'addetto del negozio.
Appena ho potuto ho fatto "la domanda"!
: può dirmi qualcosa del decreto rilancio e del bonus acquisto bici?
- È retroattivo...4 maggio... 60%... max 500€...bla bla... ... e poi dice una cisa che mi fa cadere in un baratro.
- ...sempre che accetteremo...
: COSA?
In pratica ha voluto dire che è a DISCREZIONE del venditore se ADERIRE o no all'incentivo statale.
Loro come Euronics PENSANO di aderire, come hanno fatto un pò per tutti i prodotti essendo una grande catena aziendale, perchè comunque il flusso di vendite è alto e anche se l'incentivo lo riscuoteranno dopo mesi e mesi non gli cambia il fatturato più di tanto.
Diversamente invece sarà per un negozio o concessionario che vende solo biciclette.
Immaginatevi 10 clienti che acquistano 10 bici (qualunque esse siano) al prezzo di 1250€ che invece di incassare 12500€ ne incassano 7500...e gli altri 5000€ li vedranno chissà quando.
Da parte mia vi dico: preparatevi a non rientrare nell'agevolazione. Ma non perchè vorrete una e-MTB o perchè il comune di residenza non arriva a 50000 abitanti...
Ecobonus? Franco concessionario
...e da quello che ha detto Euronics è a discrezione loro (venditori) se aderire o noAlrimenti se è il concessionario il tramite allora non vedo i rimborsi, lo sconto è all’acquisto direttamente
Il link spiega un po' tutto sul rimborso sono 8 pagine:
https://www.ilsole24ore.com/art/dal...500-euro-dell-incentivo-le-biciclette-ADUx03Q
Sono riuscito a leggere le 8 pagine.X leggerel articolo bisogna essere abbonati al sole 24 ore