compressorino portatile a batterie

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.030
10.080
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
  • Like
Reactions: Giocody

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.402
6.630
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quando faccio un giro in emtb devo assicurarmi di aver caricato la due ruote, cellulare, orologio e se vado dove non conosco un cellulare col navigatore. E le lucette se faccio tardi. Prossimamente prenderò un'auto elettrica: caricare anche quella. Ecco. Finché non inventeranno un power bank al plutonio, roba da ricordarsi di caricare per me non indispensabile, come cambio elettronico, compressorini, c..zzi e mazzi: anche no
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.030
10.080
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Quando faccio un giro in emtb devo assicurarmi di aver caricato la due ruote, cellulare, orologio e se vado dove non conosco un cellulare col navigatore. E le lucette se faccio tardi. Prossimamente prenderò un'auto elettrica: caricare anche quella. Ecco. Finché non inventeranno un power bank al plutonio, roba da ricordarsi di caricare per me non indispensabile, come cambio elettronico, compressorini, c..zzi e mazzi: anche no
E ma a un prezzaccio cosi...come dir di nó :joy: :joy: :joy: .Brakky
 
  • Like
  • Haha
Reactions: gil46 and kilowatt

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.910
1.548
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Quando faccio un giro in emtb devo assicurarmi di aver caricato la due ruote, cellulare, orologio e se vado dove non conosco un cellulare col navigatore. E le lucette se faccio tardi. Prossimamente prenderò un'auto elettrica: caricare anche quella. Ecco. Finché non inventeranno un power bank al plutonio, roba da ricordarsi di caricare per me non indispensabile, come cambio elettronico, compressorini, c..zzi e mazzi: anche no
Grande!!!!!
E più in avanti ci saranno pure le scarpe col boa elettrico!!!
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: gil46 and kilowatt

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.019
827
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Amico mio la lezyne del sito qui?10 anni che la uso...fantastica,dopo averne provate una decina nn mi schiodo piu.Brakky
https://www.tradeinn.com/bikeinn/it/lezyne-mini-pompa-micro-floor-drive-hv/140616160/p
Sì, è lei, in tutta onestà puoi avere la miglior pompa (da trasporto) in commercio, ma preferisco sfiancarmi in altro modo, piuttosto che sui sentieri con quelle pompe. Per le bombolette di Co2 ho un odio atavico, invece queste mini pompe portatili... mi fanno voglia. In auto ho quella della Bosch, ma sto pensando di comprarmene una piccolina da mettere nello zaino al posto della Lezyne.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.173
7.050
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
dico la mia,
da una vita mi porto dietro sia una mini pompa a mano che 2 bombolette con mini attacco...sinceramente la minipompa elettrica da portare dietro mi pare qualche cosa che non necessito.

Mentre in tema di pompe elettriche, sempre mini ma non da bici, prima o poi mi voglio fare questa
Questa la porterei nei viaggi in moto, in auto, e mi farebbe comodo in garage per le gomme di tutti i mezzi che ho (dato che ogni volta spostare il compressore (devo anche fare 4 scale9 mi fa fatica e alla fine vado a gonfiare sempre dall'amico meccanico

boschra.JPG
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.402
6.630
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
dico la mia,
da una vita mi porto dietro sia una mini pompa a mano che 2 bombolette con mini attacco...sinceramente la minipompa elettrica da portare dietro mi pare qualche cosa che non necessito.

Mentre in tema di pompe elettriche, sempre mini ma non da bici, prima o poi mi voglio fare questa
Questa la porterei nei viaggi in moto, in auto, e mi farebbe comodo in garage per le gomme di tutti i mezzi che ho (dato che ogni volta spostare il compressore (devo anche fare 4 scale9 mi fa fatica e alla fine vado a gonfiare sempre dall'amico meccanico

Vedi l'allegato 68976
Sid se hai problemi a spostare il compressore valuta anche uno di questi
$_35_serbatoio+aria+compressa+mecafer.jpeg.jpg
 
  • Haha
Reactions: Mrslate and Alone

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
724
379
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Niente, ho preso consapevolezze delle bestemmie mentre pompo sui trail e mi sono convinto che devo possede uno di questi aggeggi infernali ricaricabili. Semplificano enormemente la vita. Ho preso a 40 euro lo Xiaomi Air Compressor 2 (490gr) da tenere a casa al posto della pompa a colonna e/o in macchina. Una figata. Con senno di poi mi sono accorto che ci sono pompe con caratteristiche migliori allo stesso prezzo ma che pesano meno, sui 300-400gr, per es. la ZTTO 150psi con batteria da 2400wh (290g), o la Ridenow 150Psi con batteria da 5.000mah (390gr). Pazienza. Ora serve una cosa più agile da ficcare nello zaino.

Il mercato delle pompe elettriche è in rapido cambiamento. Vedi per es. https://escapecollective.com/threaded-22-the-best-portable-cordless-tyre-inflators/, una comparativa assai parziale (ignorano diversi cosucce asiatiche di cui sotto). Ci sono tanti modelli che vengono continuamente aggiornati. Provengono tutti dall'Asia e si trovano su Aliexpress e/o Alibaba. Non ho ancora capito se mi serve una cosa da 100gr o da 200gr. Facciamo finta che mi serva una pompa ad alta capacità a basso prezzo. Il peso della ZTTO preso insieme alla batteria "ad alta capacità" sembra imbattibile... ma cos'altro offre il mercato? Ho fatto una piccola ricerca.

- Cycplus AS2 Pro Max, 120 PSI, batteria 600wh, 205gr. Costa una fucilata (100 e passa euro). Geni del marketing, ci sono un sacco di influencer e recensioni in giro per la rete (compreso mtb-mag) e ne avranno vendute parecchie. E' pure finita sullo store ridewill.

Altre cineserie del tutto comparabili, a molti meno soldi e con caratteristiche migliori, sono:

- RideNow R1 Max, 150 PSI, batteria 600mah, 208gr. Costa meno della metà della Cycplus. E' una pompa che pare uguale alla Cyclami A3 MAX qui sotto.

- Cyclami A2 MAX, 150 PSI, batteria 600mah, 210gr. Costa meno della metà della Cycplus.

- Cyclami A3 MAX, 150 PSI, batteria 600mah, 210gr. Pompa venduta anche sotto marchio X-TIGER. Pare uguale alla RideNow R1 Max qui sopra. Costa meno della metà della Cycplus. (Non so quali siano le differenze rispetto alla A2 max, a parte la forma).

La Cyclami A3 MAX sembra essere stata aggiornata sotto il brand:

- Bscobber A3 Max, 150PSI, Batteria 650mah, 206gr. Costa meno della metà della Cycplus.

Un'altra marca molto interessante è Rockbros, a quanto pare dietro c'è la Cycplus stessa (?!), ci sono vari modelli.

Quale scegliere? Secondo me, con tutti queste pompe si cade in piedi. A naso prenderò Bscobber o Cyclami A2 MAX.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.910
1.548
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sono oggetti mi incuriosiscono e che prima o poi prenderò.
Pen le mie dovrebbero avere un’autonomia per 3//4 gomme 29x2.6 montate con inserto andreani suoermousse taglia m.
Comunque le opzioni sono per la grande o la media al massimo.