l ennesima presa per i fondelli del governo fantoccio pan di stelle, io non ci spero più a sto bonus
Sono andati al governo con i voti presi grazie alla pensione per tutti...Come la storia che può prenderlo chi risiede in una delle 14 aree metropolitane. La logica? La mobilità urbana? Una grande caz... oltre che ingiustizia. Sempre soldi a pioggia... paghette pro voti...
la 3 , compra e non sperare di ricevere nessun bonus o rimborso, parti già col presupposto che è tutta una presa per i fondelli. vanno in ordine cronologico di acquisto i soldi stanziati, in più il fondo stabilito è troppo basso a fronte degli acquisti fatti da maggio ad ora, serviranno alle prime domande di maggio e giugno poi termineranno i soldi, sempre se il governo fantoccio pan di stelle si decide veramente di stanziare questi soldi a novembre come promessoIn ogni caso, al di là delle tempistiche (novembre, per ora), io resto "intrappolato" nel solito dubbio:
1) comprare adesso, quindi anticipando tutto l'importo e poi farsi rimborsare appena possibile
2) attendere che arrivi il voucher per comprare già con lo sconto
E' ovvio che la 2) concettualmente è meglio - ho la certezza di avere lo sconto (e non devo anticipare tutto il "lordo") ovvero di non rischiare di pagare e non avere il bonus. Però potrebbe anche finire che:
- non fanno più questo voucher, ossia procedono solo con rimborsi
- lo fanno, ma visto che tutto grava su unico plafond di fondi, saranno briciole e quindi di fatto non funziona e/o non si riesce ad ottenere questo voucher
- il voucher non lo accetteranno tutti, ma solo i negozi convenzionati (anche se per me non dovrebbe essere un problema visto che di base comprerei una EMTB basica da Deca)
D'altra parte, a "svantaggio" dell'acquisto oggi e rimborso "domani", ho fatto un giro da un negozio di bici e secondo il responsabile il rimborso è sicuro, ma per chi compra adesso cioè tardi rispetto a maggio-giu-lug potrebbe arrivare il rimborso solo dopo nuova l. finanziaria...!
Ora, io non ho problemi ad anticipare tutto e neanche a dover aspettare molti mesi (stiamo parlando di 500 eur alla fine, mica di 500 mila), ma vorrei CERTEZZE (che avrò il rimborso) che purtroppo non mi pare ci siano.
Voi che ne pensate? Dovendo comprare meglio la 1) o la 2)?
Ciao e grazie
Si ma ti devi far fare la fattura valida per l'Italia, basta un errore e sei fregatoMa acquistando on line dall'estero? Vale?
la 3 , compra e non sperare di ricevere nessun bonus o rimborso, parti già col presupposto che è tutta una presa per i fondelli. vanno in ordine cronologico di acquisto i soldi stanziati, in più il fondo stabilito è troppo basso a fronte degli acquisti fatti da maggio ad ora, serviranno alle prime domande di maggio e giugno poi termineranno i soldi, sempre se il governo fantoccio pan di stelle si decide veramente di stanziare questi soldi a novembre come promesso
si sa solamente che il 5 novembre è attiva la richiesta sul sito del ministero dell’Ambiente con le credenziali spidNews? sarebbe interessante sapere quante bici (quanti mezzi) potenzialmente rientranti in questo bonus sono stati venduti finora. Per capire l'adeguatezza dei fondi, che a me risultano 220milioni.