Club Cube

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ho scritto alla CUBE:
Stereo hybrid 140 and 160 have the same frame?
Is the difference only wheels, shock absorber and forks?
Or is the frame different?

Risposta:
thank you very much for your message.
Yes, the frame of these bikes are the same, the difference oft he bikes depend on the other parts.
Best regards from the service,
Your Cube Team

Quindi sono uguali.

• Like
Reactions: cellomar

Mittikk

Ebiker ex novello
22 Agosto 2019
29
5
3
41
Coriano
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 Race 500 (2019)
Cambiato ammo. Completamente diversa.
Vedi l'allegato 36610
Ciao io stavo pensando di cambiare la forca perché credo che migliori nn di poco, la 34 su una bici così è leggerina. Invece al contrario nn sentirei necessità ci cambiare l'ammo.... Se posso, come mai questo cambio, cosa nn ti piaceva? Ora cosa va meglio? Hai preso cmq una bomba di ammo da Dh!!

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
191
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ho scritto alla CUBE:

Risposta:
Yes, the frame of these bikes are the same, the difference oft he bikes depend on the other parts.
Your Cube Team

Quindi sono uguali.
Pareva anche a me, grazie per l'indagine!

• Like
Reactions: Ryuk

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
422
233
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Ciao io stavo pensando di cambiare la forca perché credo che migliori nn di poco, la 34 su una bici così è leggerina. Invece al contrario nn sentirei necessità ci cambiare l'ammo.... Se posso, come mai questo cambio, cosa nn ti piaceva? Ora cosa va meglio? Hai preso cmq una bomba di ammo da D

Ciao io stavo pensando di cambiare la forca perché credo che migliori nn di poco, la 34 su una bici così è leggerina. Invece al contrario nn sentirei necessità ci cambiare l'ammo.... Se posso, come mai questo cambio, cosa nn ti piaceva? Ora cosa va meglio? Hai preso cmq una bomba di ammo da Dh!!
andavo a pacco spesso. provato di tutto. ora è una fantasia..sembra e lo è, incollata a terra. certo che una 36 anteriore sarebbe meglio..a quel punto conviene cambiare bici..sempre cube per me, ottimo compromesso accessori/prezzo.
una Action team :rolleyes:

Mittikk

Ebiker ex novello
22 Agosto 2019
29
5
3
41
Coriano
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 Race 500 (2019)
andavo a pacco spesso. provato di tutto. ora è una fantasia..sembra e lo è, incollata a terra. certo che una 36 anteriore sarebbe meglio..a quel punto conviene cambiare bici..sempre cube per me, ottimo compromesso accessori/prezzo.
una Action team :rolleyes:
Ciao, io ho risolto aumentando di 10 psi la pressione ma dipende anche quanto pesi io 75 in assetto da "corsa". Te? cmq in teoria un pò aiutava aggiungere anche 1 token nell'ammo per renderlo più progressivo a fine corsa per non andare a pacco. Cmq bel ammo top di gamma! Io stavo pensando ad una lyrik ultimate 150mm RC2!

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.594
6.772
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Kilowatt non per insinuare dubbi ma ne sei certo?

Ho scritto alla CUBE:

Risposta:
Your Cube Team

Quindi sono uguali.
Pensavo anche io fossero uguali. Poi quando @Ryuk ha chiesto ho confrontato le misure di 140 e 160 SL ( e At) sul sito Cube. E le misure del cannotto sterzo per esempio della taglia M sono diverse: 108 mm la 140 e 112 mm la 160. Di qui la risposta. Ma vista la risposta di Cube evidentemente hanno sbagliato a mettere qualche misura sul loro sito

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Pensavo anche io fossero uguali. Poi quando @Ryuk ha chiesto ho confrontato le misure di 140 e 160 SL ( e At) sul sito Cube. E le misure del cannotto sterzo per esempio della taglia M sono diverse: 108 mm la 140 e 112 mm la 160. Di qui la risposta. Ma vista la risposta di Cube evidentemente hanno sbagliato a mettere qualche misura sul loro

Ho appena verificato, ti butto li una spiegazione, quella misura forse non è il "cannotto sterzo" ma magari comprende gli spessori messi sopra. Così il tutto torna... (Non credo sbaglino le dimensioni sul sito!)

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.594
6.772
113
Milano
Visita Sito
Bici
Pu
Ho appena verificato, ti butto li una spiegazione, quella misura forse non è il "cannotto sterzo" ma magari comprende gli spessori messi sopra. Così il tutto torna... (Non credo sbaglino le dimensioni sul sito!)
Non credo le misure son misure per tutti. Quello è il telaio. I siti? Ce ne sono di errori non solo Cube, fidati ;)

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
422
233
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Ciao, io ho risolto aumentando di 10 psi la pressione ma dipende anche quanto pesi io 75 in assetto da "corsa". Te? cmq in teoria un pò aiutava aggiungere anche 1 token nell'ammo per renderlo più progressivo a fine corsa per non andare a pacco. Cmq bel ammo top di gamma! Io stavo pensando ad una lyrik ultimate 150mm RC2!
10 in più..ma è veramente diversa la sensazione di guida. Credimi.

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Salve ho trovato questa in foto. Il neg. mi dice che è una Stereo Hybrid 160 team del 2019. A me non tornano le colorazioni (sembra un 2020) e il cambio che è un XT (dovrebbe essere SRAM?). 2200 Km, mi piacerebbe. Prezzo 3K, da li non vuole schiodarsi... Display Kiox

Più che altro mi aiutate a capire per ben il modello preciso, se corrisponde ciò che dice?

Allegati

• cube.jpg
    cube.jpg
    271,4 KB · Visite: 40

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.594
6.772
113
Milano
Visita Sito
Bici
Ecco dove sbaglio è una 140!!!!
L'ebike è quella che ti ha linkato @Ryuk Sopra. Da nuova costava 4.800 euro. A 3k se è tenuta bene ci sta: togli il 22% di iva più un 10% annuo. E considera che ebike nuove non se ne trovano, e anche sull'usato quindi non svaccano certo. Chiedigli di mostrarti la diagnostica di motore e batteria oltre a guardare lo stato di sospensioni e trasmissione.

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
51
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Arrivata da qualche gg, Cube Stereo 140 HPC Race 2021, in sostituzione della Reaction Hybrid SL 2018.
Non ho"potuto" provarla per tre giorni, nonostante la taglia 22" (XL) che speravo fosse un deterrente è stata sequestrata dal figlio 11enne che con telescopico e reggisella tutti abbassati è riuscito a fregarmela e non la molla.
Ci ho fatto 2 giri in pianura e sembra ottima tranne che per la forca un po' basica ma ancora da regolare....ma abituato alla Sid della Xc non elettrica,immagino che la differenza si sentirà, già penso ad un upgrade. (avrei preso il modello superiore in gamma ma era introvabile nella mia misura).
Devo però dire che ,al momento, il cambio Sx mi ha stupito, funziona egregiamente visto la fascia di prezzo e anche avendo un Xo in casa fermo da montarci,aspetterò un po' tanto per testarlo.

IMG_20210128_202009.jpg

• Like
Reactions: kilowatt

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
51
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Arrivata da qualche gg, Cube Stereo 140 HPC Race 2021, in sostituzione della Reaction Hybrid SL 2018.
Non ho"potuto" provarla per tre giorni, nonostante la taglia 22" (XL) che speravo fosse un deterrente è stata sequestrata dal figlio 11enne che con telescopico e reggisella tutti abbassati è riuscito a fregarmela e non la molla.
Ci ho fatto 2 giri in pianura e sembra ottima tranne che per la forca un po' basica ma ancora da regolare....ma abituato alla Sid della Xc non elettrica,immagino che la differenza si sentirà, già penso ad un upgrade. (avrei preso il modello superiore in gamma ma era introvabile nella mia misura).
Devo però dire che ,al momento, il cambio Sx mi ha stupito, funziona egregiamente visto la fascia di prezzo e anche avendo un Xo in casa fermo da montarci,aspetterò un po' tanto per testarlo.

Vedi l'allegato 38735
Correzione, il cambio è un Nx, non che in teoria cambi molto...
La catena è una sx....durerà poco
Ma Vabbe, ho una gx che ha fatto 45km...tolta dalla xc (Reaction c 62SL 2021) ancora nuova per metterci la XX1.