Ci sta tutto....ole'

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.325
6.559
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
In previsione delle ferie agostane in val di Fassa, ho provato a vedere se sul tetto della macchina oltre al "sarcofago", fossi riuscito a caricare anche la bici e la ruota....con qualche accrocchio autocostruito sono riuscito nell'"impresa".... a dirla tutta pensavo di fare più fatica a caricare la Giant, ovviamente sprovvista della batteria , ma per fortuna nonostante si tratti di un SUV non ho faticato più di tanto.
L'asta che tiene la ruota come l'hai realizzata e fissata? Hai altre foto? Grazie
 

Blackbird

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2023
123
83
28
48
Parma
Visita Sito
Bici
REIGN E1
L'asta che tiene la ruota come l'hai realizzata e fissata? Hai altre foto? Grazie
Tubo in acciaio con una piastrina a cui è fissato un perno di 15 mm per infilare la ruota.....il tutto è fissato al tetto tramite piastra fissata come pirtabici (piastrine che si infilano nelle scanalature delle barre) e bracciale che fissa il tubo...quando lo rimonto faccio qlc foto.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Blackbird

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2023
123
83
28
48
Parma
Visita Sito
Bici
REIGN E1
prima cosa che ho pensato ...mi e' venuto in mente un sottopasso di Viserbella dove due anni fa' uno ci ha spiaccicato la bdc
Acquistando il CIVI si scarica un'applicazione che ti avverte quando percorri strade in cui ci potrebbero essere sottopassi.....ciò nn toglie il fatto che bisogna stare superattenti!!!
 

Blackbird

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2023
123
83
28
48
Parma
Visita Sito
Bici
REIGN E1
A me sembra un ottimo lavoro, salvo il posizionamento laterale a cui ti costringe il peso della bici e l’altezza dell’auto..
il manubrio sporge davvero molto.ma forse è solo la prospettiva.
rispetto all’ ingombro del retrovisore come sta’?.
che profilo alluminio hai usato ?
Riesco a spostare la bici verso l'interno recuperando 10/15 cm.....il pirtabici è il CIVI 3Axis, quindi straomologato.... anche in questa configurazione cmq l'ingombro della bici rimane all'interno della vettura.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.432
4.845
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Infatti è omologato....
Tubo in acciaio con una piastrina a cui è fissato un perno di 15 mm per infilare la ruota.....il tutto è fissato al tetto tramite piastra fissata come pirtabici (piastrine che si infilano nelle scanalature delle barre) e bracciale che fissa il tubo...quando lo rimonto faccio qlc foto.
Quindi portabici omogato ma portaruota fai da te?
L'appunto che ti han fatto rimane allora .... fosse roba mia e volessi star tranquillo, o ficco la ruota nel baule o mi prendo anche il portaruota omologato

81iT5pP6QsL._AC_SL1500_.jpg
 
  • Like
Reactions: Win73

Blackbird

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2023
123
83
28
48
Parma
Visita Sito
Bici
REIGN E1
Quindi portabici omogato ma portaruota fai da te?
L'appunto che ti han fatto rimane allora .... fosse roba mia e volessi star tranquillo, o ficco la ruota nel baule o mi prendo anche il portaruota omologato

81iT5pP6QsL._AC_SL1500_.jpg
"Infatti è omologato " è riferito sl portabici. È palese che il portaruota sia fatto in casa come i Tortelli....
 
  • Haha
Reactions: Alone