Chi vuole far più fatica..? Ovvero chi ha pure una muscolare..?

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.051
1.099
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Prova un rullo interattivo, ti farà cambiare idea... Io corro davanti ad una TV con Rouvy.. Quando sei in scia senti la scia di quello davanti, quando sei in salita senti la salita con la pendenza reale... misura la tua potenza, la tua cadenza e ci sono programmi di allenamento per migliorare il tuo FTP, ma ci sono anche gare... e puoi pedalare in posti stupendi, australia, isole varie, ecc... ed è realistico.. una figata!! a me sta prendendo da matti...
Uso i "rulli interattivi" dal 2020... Zwift, Bkool, Rouvy e qualcosa d'altro che nemmeno ricordo. Continuo a preferire, e di gran lunga, l'aria aperta e i compagni reali a quelli virtuali :)

• Like
Reactions: orli68

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
272
194
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io ho una bdc Scott che uso molto ad inizio stagione e da fine maggio in poi in maniera più saltuaria. Poi c'è la Intrigue della mia compagna che qualche volta prendo io, tanto per ricordarmi quanto era bello scendere con una bici da 13kg. Infine c'è la Levo SL (prossima alla pensione) ... quindi direi che sono tre muscolari ... :joy::joy::joy:

• Like

..Mauro..

Ebiker velocibus
6 Aprile 2021
285
156
43
44
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Ma soprattutto perché dovrei???
mi autocito,visto che me la sono tirata ,e-bike ko? alternative in garage una olimpia carbon ruote 26 da XC, una rockrider 540s del figlio che sfrutto subito.
Bella uscita, coi ritmi da muscolare come non facevo da un po', però...
Se paragono la stessa fatica fatta con l' e-bike e che caxxo,mi sparo tre volte tanto il dislivello con annesse discese e giri top!!
Buone raidate

Mirek

Ebiker espertibus
16 Agosto 2022
543
322
63
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
per far fatica quando non sono in emtb ho nell'ordine di km

2 bambini
1 cane
1 moglie esigente
1 gravel (nel 2024 forse è quella più usata)
1 hd pesante (nel 2024 praticamente inutilizzata per mancanza di voglia, gamba e compagnia)

Allegati

• BMC URS AL TANOL 2024.jpeg
    BMC URS AL TANOL 2024.jpeg
    689,2 KB · Visite: 29
  • IMG-20240527-WA0014.jpg
    IMG-20240527-WA0014.jpg
    710,6 KB · Visite: 29

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ho da parecchio una sola biga in garage ed è la emtb, come scritto da molti, oggi come oggi la vera ricchezza è il tempo, da poter dedicare a tutti i cari ma anche a se stessi. In quest'ottica ecco perché c'è spazio solo per un mezzo.

Poi anche io vorrei una freeride/dh da park (da usare si è no una volta all'anno) e una cargo bike per scorrazzare con mia figlia.

Mirek

Ebiker espertibus
16 Agosto 2022
543
322
63
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Ho da parecchio una sola biga in garage ed è la emtb, come scritto da molti, oggi come oggi la vera ricchezza è il tempo, da poter dedicare a tutti i cari ma anche a se stessi. In quest'ottica ecco perché c'è spazio solo per un mezzo.

Poi anche io vorrei una freeride/dh da park (da usare si è no una volta all'anno) e una cargo bike per scorrazzare con mia figlia.
La cargo sarebbe stupenda!!!
Ho ereditato da amici un carrello e ogni tanto porto i bimbi con quello ma il grande ormai ha superato l’altezza di sicurezza!!!

sinceramente una gravel e una e-mtb sarebbero già oltre che sufficienti

• Like
Reactions: fear_factory84

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
271
150
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Io ho una e-light e una YT capra da usare solamente senza pedalare ( o_O )

Per l'anno prossimo mi piacerebbe trovare qualcosa da usare per andare a lavoro, 5km andare e tornare per due volte al giorno. Vedremo

• Like

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
603
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ad oggi 3 bici e... 1/2... :joy:
In ordine di kilometraggio/ore di uso...

1° Bdc Trek Madone... Anche quest'anno probabilmente (salvo disgrazie) supererò (di poco) i 10K km...:heart_eyes:

2°Mtb Specialized Stumpjumper un pó atipica con un montaggio quasi da DownCountry... o_O
Uso molto contenuto perché onestamente nella mia compagnia sono rimasto "l'ultimo della mia specie"...
Probabilmente quest'anno sarà la mia ultima stagione di "polmonare"...
Da anni ormai fatico a "svalicare" i 1500km...
"Relegata" per cause di forza maggiore esclusivamente ad uscite brevi nei Trail "dietro casa"...

3°Emtb TurboLevo... Che "ad occhio" stó utilizzando un di più rispetto allamia vecchia Crafty...
Con la quale in due stagioni non sono andato oltre i 4K km...

La 1/2 é la Bdc che ho sui rulli... Dalla quale tento di "scappare" in tutti i modi...
Sta in un angolo del seminterrato che io e la mia compagna abbiamo attrezzato ad HomeGym...
Viene usata più come cyclette... :joy:

Ho la "fortuna" di lavorare su 3Turni... Con riposi infrasettimanali...
Quindi se il meteo mi assiste non mi è difficile programmare le uscite con larghissimo anticipo...

La mia compagna fa classico orario di ufficio 8/17... da pendolare... quindi esce da casa alle 7.00 e non rientra prima delle 18.00 salvo la partita di Padel...
Quindi ci si i"ncontra" raramente :(...

Non abbiamo Prole...

Alla fine con un minimo di "organizzazione", meteo permettendo, 3 uscite a settimana non sono un miraggio,
Nelle bella stagione 4...

Gli inverni tardivi e miti degli ultimi anni però hanno "ristretto" molto la mia "stagione di Mtb"...:worried:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
La cargo sarebbe stupenda!!!
Ahh un mio amico per la moglie ha preso questa,

1732005872681.png

Sto rosicando peggio che se avesse comprato una S-Works Turbo Levo Carbon

Hanno due bimbi 6 e 10 anni e grazie al clima che ultimamente abbiamo (non è un bene.....) praticamente ha fermato una macchina.

San Benedetto si sviluppa in un area di 2 x 6 km ci va ovunque

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Motore SHIMANO e freni MAGURA

1732006115777.png

1732006152820.png

1732006181686.png

L'ha comprata qui

Negozio specializzato solo in cargo, hanno anche un bel prodottino con BAFANG che costa un po' meno

Rispondi scrivendo qui...